CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 5 maggio 2010

Nuovo accordo BP Solar-Allianz per la realizzazione di parchi solari in Italia

Alllianz acquisisce i primi parchi fotovoltaici in Italia realizzati e gestiti da BP Solar


Allianz entra nel mercato del solare con le prime acquisizioni in Italia grazie ad un accordo con BP Solar


A Solarexpo 2010, l'annuncio dell'accordo

Verona, 5 maggio 2010

E' stata annunciata oggi a Verona, nel corso di Solarexpo 2010, l'acquisizione da parte di Allianz di sei parchi fotovoltaici di circa 1MWp ciascuno sviluppati e realizzati da BP Solar Italia.

Gli impianti, costruiti in Puglia, nei comuni di Brindisi e Mesagne, utilizzano i moduli BP Solar mono e policristallino su impianti fissi a terra. Gli impianti sono in esercizio fin dalla fine del 2009. Altri due parchi solari, di circa 1 MWp ciascuno, sono in attesa di essere connessi e, una volta completati, verranno acquisiti da Allianz come previsto nell'accordo con BP Solar Italia.

Con questo accordo BP Solar Italia conferma la sua posizione di azienda leader nel mercato solare italiano avendo un importante numero di progetti in costruzione.

"Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato David Jones, Amministratore Delegato di Allianz Specialized Investments - di aver realizzato il nostro primo investimento nell'ambito del solare. Il mercato del fotovoltaico è di importanza strategica per il nostro gruppo e ci impegniamo a proseguire su questo successo iniziale e continueremo a sviluppare il nostro portafoglio in Italia e negli altri mercati chiave europei". Essendo una delle attività collegate alla tutela del clima di Allianz Group, l'energia solare è stata definita da Allianz Climate Solutions come un nuovo "asset class" e Allianz Specialized Investments è ora responsabile per Allianz Group degli investimenti nell'energia solare, in aggiunta a quelli già esistenti nell'eolico.

"Questo strategico accordo in Italia – ha proseguito Reyad Fezzani, Chief Executive di BP Solar, - è la prima collaborazione tra Allianz, leader nel settore dei servizi assicurativi e finanziari e, BP Solar, leader nell'industria solare. Ci auguriamo di consolidare questa partnership in Europa per rispondere alla domanda di espansione del mercato dell'energia solare".

Informazioni su BP Solar

BP Solar, parte di BP Alternative Energy, la divisione del gruppo BP dedicata alle energie alternative, è un'impresa globale con circa 1.600 dipendenti nel mondo. BP Solar produce e commercializza prodotti per il settore dell'energia solare e sviluppa soluzioni "chiavi in mano" in ambito residenziale, commerciale, industriale e delle utilities. Con più di 37 anni di esperienza e impianti in diversi Paesi, BP Solar è uno dei maggiori player del mercato del fotovoltaico a livello mondiale e investe ogni anno più di 10 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo nel settore fotovoltaico

Informazioni su Allianz Specialised Investments

Filiale di Allianz Capital Partners, gestore degli investimenti in asset alternativi del Gruppo Allianz, Allianz Specialized Investments, è la società dedicata agli investimenti nelle energie rinnovabili. Obiettivo della società è creare un portafoglio a lungo termine negli asset dedicati alle energie rinnovabili, in particolare nel vento e nel solare.

Contatti Allianz:

Petra Kruell

Group Communications

Koeniginstr. 28 – 80802 Munich

Tel. +49.89.3800-2628

Petra.kruell@allianz.comwww.allianz.com

Contatti BP Solar Italia:

Laura Deni – Ufficio stampa

Via Cechov 30/2 – 20151 Milano

Tel. 0039233445235

Deni.laura@bp.comwww.bpsolaritalia.com

STUDIO NAVONE (ufficio stampa BP Solar Italia)

Lucia Navone

Via Macedonio Melloni 30 - 20129 Milano

Tel. 0039270107328 – Mob. 00393483151022

lucianavone@studio-navone.it - www.studio-navone.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *