CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2010

ULDERICO PESCE: 089 ATAC, OVVERO "BUS DELLA MONNEZZA" CHE ATTRAVERSA MALAGROTTA

ULDERICO PESCE: 089 ATAC, OVVERO IL "BUS DELLA MONNEZZA" CHE ATTRAVERSA MALAGROTTA

L'attore protagonista di "Asso di Monnezza" denuncia la presenza di due fermate dentro la discarica, volute dall'imprenditore Manlio Cerroni per i suoi operai


"L'asso di monnezza vince sempre", così Ulderico Pesce intervistato da Ecoradio sintetizza il senso della sua ultima omonima piece teatrale, in scena al teatro Ghione a Roma. Una dura denuncia basata sul Rapporto Ecomafie di Legambiente e che proprio sulla Capitale si concentra: "Il mio 'Asso di monnezza' è vincente perchè in Italia chi gestisce la Monnezza fa soldi – prosegue l'attore su Ecoradio - ecco che allora il Lazio è diventata la quarta regione d'Italia per traffici illeciti di rifiuti.

Una cosa che ho scoperto ultimamente, girando per discariche, è che a Roma i cinque autobus di linea Atac 089, che va dalla Portuense a Casal Lombroso, vanno a bio gas, lo stesso che Manlio Cerroni (uno che è andato d'accordo con la destra e con la sinistra) produce proprio a Malagrotta. Ma c'è di più, questo autobus di linea infatti effettua regolarmente ben due fermate dentro la discarica di Malagrotta, per farvi salire e scendere esclusivamente gli operai di Cerroni, che ha voluto a tutti i costi due fermate in una discarica, costringendo comuni cittadini, compresi mamme e bambini, ad entrare ed uscire da un discarica per raggiungere un luogo di Roma". "Questa è una spia – conclude Ulderico Pesce ai microfoni di Ecoradio - che serve a far capire come si gestiscono le cose in questa città meravigliosa ma anche arretrata, quanto a moderne tecniche di gestione della raccolta differenziata".


fonte:
Ecoradio

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *