CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 16 dicembre 2009

COPENAGHEN. WWF: "BAN KI-MOON PARTECIPA A EARTH HOUR-HOPENHAGEN PER ESORTARE I LEADER A CONCLUDERE UN EFFICACE ACCORDO SUL CLIMA"

Media advisory


Summit sul Clima

STASERA, 16 DICEMBRE ore 19.00: EARTH HOUR - HOPENAGHEN

WWF: "BAN KI-MOON PARTECIPA A EARTH HOUR-HOPENHAGEN

PER ESORTARE I LEADER A CONCLUDERE

UN EFFICACE ACCORDO SUL CLIMA"

Stasera il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon farà appello ai leader del pianeta per ottenere di più sul cambiamento climatico e firmare un accordo equo, ambizioso ed esauriente, parlando dal palco dell'Earth Hour – Hopenhagen, un'edizione speciale dell'Earth Hour WWF, che vedrà le luci della capitale danese spegnersi per un'ora, dalle 19 alle 20 ora locale.

All'evento pubblico, presso il City Hall Square di Copenaghen, Ban Ki-Moon parlerà a una platea internazionale, che comprende 1000 bambini danesi, e riceverà il People's Orb, una sfera argentata contenente un mosaico di 350 gigabyte di storie, voci, immagini e azioni raccolti in tutto il mondo per creare un mandato globale per l'azione per il cambiamento climatico a Copenaghen.

Quando le luci si riaccenderanno, Ban Ki-Moon riceverà il People's Orb dalle mani del direttore generale del WWF Internazionale James Leape e della bambina danese di 10 anni, Anne-Katrine Bisgaard Håkansson, in rappresentanza di tutte le principali campagne per il clima, comprese la "Seal the Deal", Tcktcktck, Raise your Voice, 350.org, Hopenhagen e Vote Earth del WWF. La sfera argentata ha iniziato il proprio viaggio a Sydney, ha viaggiato sul treno "climate-express" ed è stata consegnata alla città di Copenaghen dal custode "onorario" Achim Steiner, direttore generale dell'UNEP.

L'evento richiama le centinaia di milioni di persone in oltre 4.000 città e comuni in 88 Paesi in tutto il mondo che hanno "votato per la Terra" spegnendo le luci durante l'Earth Hour 2009 (28 marzo) e la 'voce' dei cittadini del mondo sarà finalmente visibile: l'enorme globo terrestre che campeggia da giorni sulla piazza vedrà proiettati i messaggi e i Voti di milioni di cittadini che fino ad oggi hanno "Votato per la Terra" sui siti nazionali e internazionali del WWF mediante la più grande mobilitazione internet mai avvenuta.

DOVE: COPENAGHEN, CITY HALL SQUARE

QUANDO: STASERA MERCOLEDI' 16 DICEMBRE 2009

- ORE 19.40 (ora locale): BAN KI-MOON riceve il People's Orb dal WWF in rappresentanza delle campagne per il clima

- ORE 16.00: laboratori per bambini, costruzione delle lanterne, intrattenimento al Planetarium

- ORE 18.00: parata di lanterne dal Planetarium al City Hall Square

- ORE 19.00-20.00: EARTH HOUR HOPENHAGEN: si spengono le luci della città

Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa WWF Italia

A Copenaghen: Cristina Maceroni 0039 329 8315725 oppure 0045-50755245, c.maceroni@wwf.it

Maria Teresa Alvino 0039 3490514472 m.alvino@wwf.it

A Roma: Francesca Mapelli 06 84497213, 339 2948309, f.mapelli@wwf.it

Per le televisioni: Federica Penna 06 84497463, 340 3344108, f.penna@wwf.it

SITO WWF Italia – www.wwf.it

SITO EARTH HOUR: www.earthhour.org

SITO PER I MEDIA – ITALIA - CON VIDEO, IMMAGINI, CONTENUTI DA SCARICARE

http://www.wwf.it/client/render.aspx?content=0&root=4764

SITO PER I MATERIALI MEDIA – INTERNAZIONALE PER COP15-

http://www.panda.org/wwf_news/cop15_media_center/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *