CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 9 ottobre 2009

Settimana Europea Riduzione Rifiuti

Federambiente
ha il piacere di invitarla a partecipare alla prima edizione ufficiale della

"Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti"

(European Week for Waste Reduction – EWWR),

un evento-chiave per promuovere azioni sostenibili volte alla prevenzione dei rifiuti e a porre in evidenza l'impatto dei nostri consumi sull'ambiente e sui cambiamenti climatici.

La settimana si terrà dal 21 al 29 novembre 2009 in tutta Italia.

I documenti di presentazione della "Settimana ", con tutti i dettagli del progetto sono disponibili su www.federambiente.it e sui siti internet ufficiali della "Settimana" (www.ewwr.eu e www.menorifiuti.org)
oltre che su tutti i siti dei componenti il Comitato promotore nazionale.
In allegato si invia un elenco di idee e suggerimenti sulle possibili iniziative di riduzione dei rifiuti.

Per partecipare alla "Settimana", diventando così "project developer" europeo, bisogna sottoporre la propria candidatura al Comitato promotore nazionale condividendo i contenuti
della Carta di Partecipazione e compilando la Scheda di adesione.

Le candidature, se rispondenti ai criteri europei, saranno convalidate dal Comitato promotore nazionale e riceveranno il logo ufficiale della "Settimana", la denominazione ufficiale di azione per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti nonché il kit completo della campagna (tutti i contenuti del kit sono illustrati nell'allegato "strumenti grafici").

Per ricevere tutte le informazioni necessarie vi invitiamo a contattare la Segreteria Organizzativa del Comitato (referenti Silvia Musso silvia.musso@cooperica.it - Francesco Rasero francescorasero@cooperica.it

telefono 0173-33777).

Il Comitato promotore nazionale è composto da: Osservatorio Nazionale Rifiuti, Provincia di Torino, Rifiuti 21 Network, Federambiente, Commissione Nazionale Italiana UNESCO, AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), Legambiente, E.R.I.C.A. Soc. Coop., Eco dalle Città.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *