CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 24 ottobre 2009

KEY ENERGY 2009: RINNOVABILI A RIMINIFIERA

KEY ENERGY 2009: LE ENERGIE RINNOVABILI A RIMINI FIERA

CARBON AREA porta in vetrina il mercato dei crediti di CO2



Rimini Fiera ripropone dal 28 al 31 ottobre 2009 KEY ENERGY 3a Fiera Internazionale per l´Energia e la Mobilità Sostenibile, il Clima e le Risorse per un nuovo Sviluppo, che si svolgerà in contemporanea ad ECOMONDO, Ri3 e COOPERAMBIENTE, oltre ad ENERGYES con le soluzioni per un uso efficiente dell´energia.

Nel 2009 il gruppo di manifestazioni occuperà tutti i 16 padiglioni di Rimini Fiera: KEY ENERGY si disporrà su un´area di circa 18mila mq, occupati da 170 aziende.

Nei padiglioni B7 e D7, ingresso EST, KEY ENERGY aprirà a tre principali settori merceologici. I protagonisti della produzione di energia da fonti rinnovabili (come solare termico e fotovoltaico, biomasse, biogas e biocombustibili, eolico, idroelettrico e geotermia) e dell´efficienza energetica (cogenerazione, per esempio, oltre a valorizzazione energetica dei rifiuti, bioedilizia e molto altro). Poi i protagonisti del business della mobilità sostenibile (veicoli a basso impatto ambientale, mobility management) e dell´idrogeno. Terzo e ultimo focus, il mercato dell´energia (energy trading ed emission trading).

Per la prima volta, KEY ENERGY offrirà infatti anche un punto di incontro alle aziende protagoniste della filiera del carbonio. La manifestazione si arricchisce, dunque, quest´anno di una sezione espositiva dedicata al mercato dei crediti di CO2: una vetrina´ che illustrerà il potenziale di questo mercato e le ultime innovazioni nel campo delle tecnologie.
CARBON AREA è quindi uno spazio fieristico nel quale potersi orientare, incontrando i protagonisti della filiera del carbonio: produttori di tecnologie, società di consulenza, banche, consulenti legali, società di certificazione, agenzie di promozione di investimenti all´estero, carbon fund, Esco, e così via.

I visitatori di KEY ENERGY provengono principalmente dall´industria (33,5%) e dai servizi per l´ambiente (24,2%). In misura minore, ma pur sempre significativa (rispettivamente 11,1% e 10,4%), dall´amministrazione pubblica ed enti locali e da società di consulenza. Il 6,9% appartiene al mondo della ricerca e della formazione, il 5,4% alla distribuzione, il 5,1% alle multiutility, il 3,4% ad altri settori. I dati risalgono al 2008.


COLPO D´OCCHIO SU KEY ENERGY 2009
Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 3a; ingresso: operatori; biglietti: intero 15 euro; abbonamento intero per 2 giornate: 25 euro; ingresso convegni: supplemento 10 euro al giorno; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17; project manager: Barbara Padovan www.keyenergy.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *