CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2009

EPT SpA e Tradingenia srl presentano ECOBANK® alla fiera Ecomondo 2009

Ecobank®, l’innovativo sistema per il conferimento di bottiglie di plastica PET e lattine di alluminio e acciaio per bevande che permette di abbattere i costi della raccolta differenziata e regala un bonus in Euro per ogni pezzo conferito, è la punta di diamante dei prodotti che EPT Engineering & Consulting SpA e Tradingenia srl presenteranno a Ecomondo 2009, dal 28 al 31 Ottobre alla Fiera di Rimini.

ECOBANK® è un impianto rivoluzionario per la raccolta differenziata che, a fronte del conferimento di bottiglie di plastica PET e lattine di alluminio e acciaio per bevande, regala un bonus in Euro. È il primo sistema in Italia che sfrutta il meccanismo del vuoto a rendere e permette alle pubbliche amministrazioni di ridurre i costi della raccolta differenziata, trasformando il vuoto a perdere in ‘Vuoto pieno di valore’.

Sul territorio nazionale, ad Alessandria e Valenza, sono già presenti due ECOBANK® voluti dalla Regione Piemonte che hanno ottenuto risultati a dir poco sorprendenti.

ECOBANK® è uno dei prodotti di punta fra quelli che EPT Engineering & Consulting SpA e Tradingenia srl presenteranno a Ecomondo 2009, rispettivamente al padiglione B5 stand 160 e padiglione B5 stand 121, presso la Fiera di Rimini dal 28 al 31 Ottobre prossimi.

EPT Engineering & Consulting SpA di Bolzano è un’azienda leader nella consulenza per la gestione integrata del ciclo dei rifiuti. È composta da un team interdisciplinare di professionisti, specialisti e consulenti esperti nei vari settori dell'Ingegneria Ambientale, offre servizi di progettazione e consulenza personalizzati su tutto il territorio nazionale e collabora con società leader a livello europeo nella realizzazione di progetti e sistemi integrati per la gestione del ciclo dei rifiuti.

Tradingenia srl di Bolzano è la società che commercializza in esclusiva i prodotti progettati da EPT SpA che integrano i sistemi più evoluti attualmente in uso nel campo della raccolta differenziata dei rifiuti e assicurano una sensibile riduzione dei costi di gestione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *