CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2009

European Solar Days: Italia delle rinnovabili brilla finalmente di luce propria!


"European Solar Days", 15-23 maggio 2009

L'Italia delle rinnovabili brilla finalmente di luce propria:
460 eventi "solari" organizzati per la seconda edizione della campagna



Gli European Solar Days, grande campagna di informazione sull'energia solare, ha festeggiato la sua seconda edizione dal 15 al 23 maggio 2009. Così giovane eppure già così matura, questa campagna ha saputo cogliere la "sete" di informazione di più di 500.000 cittadini europei, che hanno preso parte ai circa 7.000 eventi organizzati in 16 Paesi.
Veniamo all'Italia.l'interesse per l'energia solare nel nostro Paese è testimoniato dalla sorprendente crescita della campagna: ben 460 iniziative, vale a dire più del doppio rispetto alla prima edizione del 2008!

Laboratori per bambini e studenti, fiere commerciali, visite guidate a impianti e fabbriche, giochi e "lotterie solari", consulenze tecniche, corsi per professionisti e molti altri eventi anche più originali e fantasiosi.
Numerosi, ben distribuiti sul territorio ed estremamente vari sono anche i soggetti che si sono fatti carico di organizzare iniziative locali sul territorio. Sono stati coinvolti, infatti, aziende del settore, Regioni, Province, Comuni, associazioni, circoli di Legambiente, studi professionali, università e enti di formazione, scuole, aziende agrituristiche, fiere, privati cittadini e tanti altri.
Sul sito www.europeansolardays.it <http://www.europeansolardays.it/> , alla voce "Eventi in calendario per gli ESD 2009", è possibile consultare tutti gli eventi in programma.

In Italia la campagna degli European Solar Days è gestita da Ambiente Italia e Assolterm, e promossa con la collaborazione di Assosolare, Centro Fonti Rinnovabili di Legambiente, GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane), Kyoto Club e Solarexpo. I media partner sono E-gazzette, Qualenergia e Staffetta Quotidiana.

Per maggiori informazioni:
Riccardo Battisti, Responsabile degli European Solar Days per l'Italia
solardays@ambienteitalia.it
www.europeansolardays.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *