CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 7 giugno 2009

L'America verde dell'Amministrazione Obama

I colleghi sono invitati a partecipare e a dare comunicazione degli appuntamenti

Comunicato stampa

L’AMERICA VERDE DELL’AMMINISTRAZIONE OBAMA


L’8 giugno il Consolato degli Stati Uniti, con e-gazette.it, Legambiente e Camera di Commercio, organizza due momenti di incontro con Mark Hopkins della UN Foundation.


MILANO, 3 giugno 2009 – Il nuovo approccio “verde” dell’Amministrazione Obama verrà illustrato a Milano al Palazzo dei Giureconsulti (piazza dei Mercanti, 2), lunedì 8 giugno alle 10.30 in Sala Parlamentino, in un incontro ristretto con esponenti del mondo industriale, dell’università e della stampa, e al pomeriggio, alle ore 17, nella Sala delle Colonne, nel corso di un incontro aperto alla città, nella Sala delle Colonne, sempre al Palazzo Giureconsulti.

Gli eventi sono organizzati dal Consolato Generale degli Stati Uniti insieme a www.e-gazette.it , Legambiente e Camera di Commercio. Ospite d’eccezione Mark Hopkins, della UN Foundation (http://www.unfoundation.org/) presso la quale è responsabile delle policy di implementazione dei programmi di efficienza energetica negli accordi internazionali.
Riconosciuto a livello internazionale come un esperto di efficienza energetica, Mark Hopkins vanta 35 anni di esperienza nella definizione di policy e nell’implementazione di programmi in questo ambito oltre ad essere impegnato nel migliorare la capacità delle agenzie delle Nazioni Unite di’utilizzare energia pulita.

Secondo la nuova visione dell’Amministrazione Obama, le sfide nell’ambito dell’energia sono serie e sono rimaste troppo a lungo senza risposta. La dipendenza degli Stati Uniti dal petrolio straniero fa male all’economia, rappresenta una minaccia alla sicurezza nazionale e danneggia l’ambiente. Il pacchetto di stimolo adottato dal Congresso e firmato dal Presidente prevede un investimento di 100 miliardi di dollari in spese dirette, prestiti garantiti e incentivi fiscali per incoraggiare la ricerca e lo sviluppo nell’ambito dell’energia rinnovabile, dell’architettura verde e di nuovi trasporti di massa.

Gli obiettivi che l’Amministrazione Obama si è posta sono ridurre la dipendenza dal petrolio straniero, affrontare la crisi climatica globale e creare milioni di nuovi posti di lavoro necessari a superare la crisi economica.

Per registrarsi: www.e-gazette.it/convegnogreendeal

Per informazioni:

Olivia Kubanski 02 33610690 / 333 3467959

segreteria.redazione@e-gazette.it

olivia.kubanski@e-gazette.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *