CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2009

Solarday: sviluppo e innovazione a Intersolar 2009


Comunicato stampa Monaco, 29 maggio 2009


SOLARDAY CONFERMA LA PROPRIA POSIZIONE IN GERMANIA E GUARDA A NUOVI MERCATI


A Intersolar 2009 presentato SPIM, un innovativo dispositivo elettronico che garantisce risparmio immediato, controllo costante dell'impianto e inibizione di producibilità del modulo in caso di furto.

Solarday, azienda italiana produttrice di moduli fotovoltaici, presente a Intersolar 2009, continua la crescita consolidando la propria posizione sui mercati internazionali, in particolare in quello tedesco. Oltre il 50% dei moduli fotovoltaici prodotti da Solarday sono oggi venduti all'estero, prevalentemente in Germania e in Spagna e, da qualche mese, anche in Francia. Ad oggi Solarday è presente sul mercato tedesco con una quota del 2%, dato significativo poiché il contributo del fotovoltaico all'export italiano è pari al 25% e, solo il 5% si riferisce ad aziende con un numero di addetti oltre le 10 persone (Fonte Radio24). Oltre all'Europa il prodotto dell'azienda di Mezzago è stato apprezzato dai player americani e, sono già in corso degli accordi con società di produzione di energia elettrica statunitensi per definire i prossimi contratti di fornitura a partire dal 2009.

Alta qualità del prodotto e continua innovazione contraddistinguono da sempre Solarday che, a Intersolar 2009, tenutosi a Monaco dal 27 al 29 maggio, ha presentato il prototipo di Spim, il nuovo dispositivo che trasforma il modulo fotovoltaico in un nodo intelligente di una rete wireless, in grado di comunicare con un Supervisore da remoto. Il nuovo prodotto, destinato al momento ad alcuni impianti pilota, è stato presentato in via sperimentale ai visitatori di Intersolar attraverso un utilizzatore, alimentato da moduli fotovoltaici, che ha simulato le condizioni di malfunzioniamento o sottrazione di un modulo dall'impianto.

Grazie a Spim, in futuro, sarà possibile misurare i parametri elettrici del singolo modulo fotovoltaico, monitorare i parametri misurati sul campo con quelli di targa del modulo qualunque sia la dimensione dell'impianto e inibire la funzionalità del modulo in caso di furto nonchè e misurare la produzione del singolo modulo


Per informazioni alla stampa

Studio Navone

Lucia Navone – Mob. +393483151022 – lucianavone@studio-navone.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *