CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2009

“MILANO SAPORBIO", IL MONDO DEL BIO-ECOLOGICO IN CITTA’

Nel capoluogo lombardo cultura dell'alimentazione e rispetto dell'ambiente s'incontrano in una grande vetrina per la filosofia bio

Milano, 12/14 giugno 2009 – Si rinnova anche quest'anno l'atteso appuntamento con SaporBIO 2009, la manifestazione bio-ecologica ideata dal noto attore epresentatore Marco Columbro e dalla sua compagna Stefania Santini. "Milano SaporBIO", dal 12 al 14 giugno 2009, si svolgerà a Parco Sempione in collaborazione con Parco in…Comune (PinC), promosso dall'assessore all'Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune, Maurizio Cadeo.

Milano SaporBIO nasce per promuovere il biologico e l'ecosostenibile come scelta sana e responsabile. Creando una piattaforma per tutti gli operatori che fanno della qualità e del benessere concetti essenziali per un futuro sostenibile, l'evento punta a sensibilizzare il pubblico verso cibi genuini e pratiche che veicolano un'alternativa ai modelli di consumo convenzionali.

La manifestazione, in un'atmosfera frizzante e divertente pensata per le famiglie e per i più giovani, abbraccerà il mondo ecosostenibile in tutte le sue sfaccettature. Le degustazioni enogastronomiche daranno risalto ai sapori e alla genuinità di una alimentazione sana e biologica, ma ampia visibilità verrà data anche al settore delle energie rinnovabili e della bioarchitettura. Cresce l'interesse verso una gestione ecologica dell'energia, usando fonti rinnovabili e pratiche volte al risparmio energetico, ma anche ai temi dell'abitare sano, della riqualificazione del territorio e della riconversione ecologica del settore delle costruzioni. A tutto questo si aggiungerà il mondo dell'abbigliamento sostenibile, dell'oggettistica e della fitocosmesi, un settore in crescita rispetto alla cosmesi di laboratorio, che "cura" l'ambiente con la bellezza. La filosofia di Milano SaporBIO, ispirata alla qualità della vita e al benessere psicofisico dell'uomo, si occuperà anche di medicina naturale con la fitoterapia, omeopatia, yoga e tante altre tecniche per il benessere del corpo e dello spirito.

Dopo i successi delle scorse edizioni, con punte di 40.000 visitatori, Milano SaporBio farà del capoluogo lombardo la città cardine del settore. In vista dell'Expo 2015, Milano si prepara ad essere la capitale mondiale in tema di sicurezza e qualità alimentare, diventando luogo ideale per eventi che puntano i riflettori sui prodotti ecosostenibili e alimentari di qualità.

Ci sarà musica, intrattenimento e allegria a fare da filo conduttore a questa tre giorni all'aria aperta dove respirare tutta la filosofia bio-ecologica. Non mancherà la simpatia del testimonial dell'evento Marco Columbro, impegnato con SaporBio nella diffusione di uno stile di vita naturale basato sul rispetto per l'ambiente e sui sapori genuini della nostra terra.

Tra le attività:

"Villaggio Bio-Ecologico", la vetrina per gli operatori del settore dove promuovere i prodotti e servizi attraverso uno scambio di cultura enogastronomica ed ambientale con i visitatori. Un modo per aiutare il comparto in risposta alla crescente domanda dei consumatori di coniugare sicurezza alimentare, tutela ambientale e sostenibilità.


"De Gustibios", la novità dell'edizione 2009 di SaporBIO. Un'area riservata agli operatori del settore, giornalisti e ristoratori dove poter degustare cibi tradizionali e prodotti innovativi della cucina bio (tofu, seitan, carne vegetale mopur e muscolo di grano, la carne a base di frumento). Attraverso il finger-food e l'amuse-buche, le esperte mani dello chef Marco De Vincentis faranno di "De Gustibios" una pausa imperdibile dove assaporare ricette originali dai sapori naturali.

"Eco-Landia", un'area ludico-didattica per bambini dove parlare dei vantaggi di un'alimentazione corretta e naturale e di come rispettare l'ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani. Il tutto in modo semplice e divertente, con un insegnante d'eccezione, Marco Columbro, che rivestirà per l'occasione i panni di un maestro tutto speciale.

"Area Conferenze", con momenti di dibattito e confronto sulle politiche del biologico e dell'eco-sostenibile con esperti del settore. Il pubblico sarà coinvolto con approfondimenti sull'ecologia ambientale, l'alimentazione, risparmio energetico ed eco-compatibilità, tutte tematiche legate alla cultura del vivere bene secondo natura.

Milano SaporBIO sarà il 12, 13 e 14 giugno 2009 a Parco Sempione per ricordare che il biologico è buono per la natura, è buono per l'uomo.

Valentina Gravina

--
Valentina Gravina
Saporbio
www.saporbio.com
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *