Cerca nel blog

lunedì 12 giugno 2017

Una penna per salvare il pianeta. Le penne green amiche della natura

UNA PENNA PER SALVARE IL PIANETA. LE PENNE GREEN AMICHE DELLA NATURA
Nell'epoca della green attitude, del non spreco e dell'ecofriendly forse non tutti sanno quanto un oggetto diffusissimo e di uso quotidiano, come la penna per scrivere, possa essere inquinante, difficilmente smaltibile e nemica dell'ambiente. Si calcola che ogni giorno nel mondo vengano gettati via 100 milioni di penne e che di conseguenza 8 milioni di chili di plastica e 20 tonnellate di metalli nobili finiscono quotidianamente nell'immondizia.

Lo sa bene Prodir, dagli anni '90 top player e leader di mercato nello sviluppo, produzione e distribuzione di penne personalizzate per merchandising e strumenti per scrittura (Guggenheim Museum di New York, Porche, Facebook e Coca Cola sono alcuni dei suoi clienti). Nella sfida produttiva green, l'azienda svizzera rivendica la propria eccellenza di produttore, sinonimo di qualità, design ma soprattutto sostenibilità e durata nel tempo.

Produrre in Svizzera significa rispettare severe leggi ambientali e prassi avanguardistiche nel riciclo e nella conservazione delle risorse. 

Prodir da sempre investe in tecnologia e sviluppo per un processo produttivo green a 360°: standard lavorativi e sociali esemplari, trasparenza, commercio sostenibile e responsabile. Ma non solo: l'obiettivo di Prodir è quello di creare la migliore penna possibile per un messaggio convincente che dura nel tempo. Perché non c'è sostenibilità senza lunga durata!

Primo produttore di articoli promozionali ad aver deciso di offrire esclusivamente penne con refill sostituibili, Prodir realizza prodotti con una durata media di più di 6 anni e una qualità di scrittura ottimale, dal primo all'ultimo giorno.

Qualità eccelsa, ampio consenso e vita lunga: è questo che distingue gli strumenti di scrittura Prodir. Fattori decisivi per un bilancio ambientale positivo.

E per chi cerca anche materiali ecologici, ora c'è DS3 Biotic Pen. Fiore all'occhiello della produzione dell'azienda, Biotic Pen è la penna amica dell'ambiente. Corpo e meccanismo sono realizzati in materie prime rinnovabili (PLA), Biotic è 100% biodegradabile e compostabile all'80% (compresi refill e molla). Mare, neve, notte, fuoco, carota, sabbia ed erba: anche i nomi dei colori sono presi in prestito dalla natura per un modello che diventa l'esempio tangibile dell'impegno ecologico di Prodir.


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI