Cerca nel blog

mercoledì 7 giugno 2017

Sorgenia, comunicare l’energia è un’emozione

Milano, 7 giugno 2017 - Semplificazione e chiarezza sono le parole chiave che caratterizzano l’approccio di Sorgenia al mercato dell’energia. Ora anche alla comunicazione ai clienti. 

Grazie alla collaborazione con
 Simona Ercolani, CEO e Produttore Creativo della casa di produzioni televisive Stand By Me, le lettere che i clienti di Sorgenia riceveranno avranno un tono colloquiale e chiaro, molto diverso da quello che ci aspetteremmo da un tradizionale fornitore di energia. È un nuovo capitolo di un percorso iniziato lo scorso luglio, basato su un approccio completamente digitale, che si caratterizza per la volontà di mettere le persone nella condizione di capire un mondo – quello dell’energia - ancora piuttosto opaco.

Sorgenia riesce a trattare l’energia, da sempre considerata impersonale e astratta, come un 
elemento vicino e quotidiano, che fa parte della nostra vita. Simona Ercolani racconta così il concept che ha guidato l’ideazione del nuovo linguaggio: “In queste lettere abbiamo voluto raccontare l’energia come una vera e propria esperienza, accendere il gas o la luce non sono solo un servizio essenziale, ma danno vita alla nostra quotidianità, sono parte di noi. Con questo presupposto ho voluto far riconoscere ai destinatari delle lettere il valore dell’energia che hanno scelto, spiegandone con tono emozionale, anche gli aspetti più pratici”. 
Nella lettera di benvenuto al cliente Simona Ercolani riprende il pay-off della campagna adv con 
Bebe Vio e ricorda che “nella vita quello che conta è l’energia che ci metti”. E così chiamando per nome il cliente lo invita a prendere del tempo per se stesso, a chiudere gli occhi e sentire l’energia diversa che dà vita alla sua casa, o alla sua azienda, quell’energia concreta, sostenibile e rinnovabile che ha scelto grazie a Sorgenia.
“Per chi, come noi, la produce e la vende, l’energia ha un valore profondo e prezioso. Con questo lavoro, che continua nel tempo, vogliamo assegnarle un’anima e far sì che sia più chiara a tutti la sua fondamentale importanza nelle nostre vite – aggiunge Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & Ict di SorgeniaChi ci sceglie non cambia solo gestore ma inizia un nuovo percorso fatto di energia 100% rinnovabile e di gestione completamente digitale. Per riuscire nel nostro ambizioso progetto dobbiamo parlare un linguaggio nuovo, fatto di suggestioni, ma anche, il più possibile, di espressioni di uso quotidiano, riducendo al minimo i tecnicismi. Parole chiave come ‘efficienza’ e ‘risparmio’ affiancheranno le parole ‘scelta’ e ‘chiarezza’ che guidano il posizionamento di Sorgenia e invitano le persone a optare per un’energia che sentiranno realmente propria”. 

Nata nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia, Sorgenia è oggi uno dei maggiori operatori italiani per la produzione e la vendita di elettricità e per l’approvvigionamento e la vendita di gas naturale per il mercato residenziale e per quello business. In ambito industriale, l’azienda può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta di adottare la migliore tecnologia oggi disponibile, sia in termini di rendimento sia di compatibilità ambientale: il ciclo combinato a gas naturale. Dal luglio 2016, l’azienda è tornata a presidiare il mercato residenziale con un’offerta completamente digitale che punta a mettere i consumatori nella condizione di scegliere il proprio fornitore di energia in maniera semplice e consapevole, risparmiando tempo e denaro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI