CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2017

24Bottles: Design e Sostenibilità. Una alternativa ecologica, elegante e funzionale

24Bottles nasce a Bologna nel 2013 dall'idea di due giovani sognatori, Matteo Melotti e Giovanni Randazzo.

La visione che li accomuna è quella di creare oggetti utili e funzionali che rendano il mondo un posto più piacevole e meno inquinato.

Durante una calda estate italiana, la vista di un meraviglioso paesaggio rovinato da cumuli di immondizia abbandonati,
sparsi sulla spiaggia è stata la scintilla che ha scatenato i due imprenditori:

"Il problema dei rifiuti va affrontato alla radice, ben prima che un oggetto esaurisca il suo utilizzo e si trasformi in rifiuto.
Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti resistenti e il più possibile durevoli"

Una meravigliosa bottiglia in acciaio inossidabile, resistente, leggera, colorata e infinitamente riutilizzabile è stata la risposta.

E visto che l'Italia è il paese del buon gusto, dell'arte e della moda, è venuto naturale renderla il più possibile elegante e vivace.

Con la collaborazione del designer Luca D'Ambrosio, 24Bottles da così vita alla prima collezione di bottiglie in acciaio inossidabile 18/8 e entra nel mercato.

Ospiti fissi di fiere importanti quali Pitti Uomo, Ambiente Frankfurt e Maison&Objet, a oggi la marca italiana ha attirato l'attenzione di numerosi distributori ed è presente in 20 paesi nel mondo tra cui Stati Uniti, Australia e Giappone.


"Siamo in continua fase di miglioramento ed espansione. Vediamo crescere l'interesse verso il tema della sostenibilità anche nell'ambito della moda, e viceversa.
Noi ci poniamo come l'anello di congiunzione tra questi due mondi, cercando di proporre collezioni e accessori sempre più raffinati e al passo coi tempi.
Pensiamo che l'estetica possa essere una leva per convincere il pubblico ad adottare comportamenti e stili di vita sani"

Oltre alla collezione di bottiglie in acciaio inossidabile 18/8 in diversi formati (250ml, 500ml, 1000ml) e con diverse textures, 24Bottles propone anche una serie speciale Thermo, che mantiene le bevande calde per 12 ore e in fresco per 24. 

Non solo acciaio: 24Bottles realizza anche la Sportiva Bag, uno zaino-borsa dallo stile urbano e minimale, e un accessorio molto originale per chi ama andare in bicicletta con stile: il Porta Bottiglia in cotone rigenerato, ideato e realizzato totalmente in Italia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *