CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

GUNA ANCHE QUEST’ANNO SOSTIENE IL PROGETTO “ZERO IMPACT WEB” PER CONTRIBUIRE A CONTRASTARE IL “GLOBAL WARMING”

IL LABORATORIO FARMACEUTICO DI GUNA ANCHE QUEST’ANNO E’ A “IMPATTO ZERO” CONTRIBUENDO A CONTRASTARE IL “GLOBAL WARMING”

L’azienda è partner di LifeGate® per il percorso di sostenibilità sociale e ambientale

GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale, anche per il 2017 s’impegna ad avere il proprio laboratorio farmaceutico a Impatto Zero®compensando le emissioni di CO2 generate dall’attività del sito produttivo e dalla visualizzazione dei propri server e dei propri siti internet, grazie alla partnership con LifeGate
Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività di persone ed enti, eventi e prodotti, aziende e organizzazioni, contribuendo alla creazione e alla tutela di foreste in crescita; sviluppa inoltre progetti di efficienza energetica e di produzione di energia rinnovabile secondo quanto previsto dal protocollo di Kyoto.
GUNA ha intrapreso un percorso di riduzione e compensazione delle emissioni di CO2 generate dai consumi dell’attività del Laboratorio di ricerca e produzione di farmaci, oltre ai propri siti internet www.guna.it e pro.guna.it
L’attenzione all’ambiente è parte integrante delle politiche aziendali perseguite in GUNA anche grazie a un programma di Energy Saving che ha contribuito a sviluppare nei dipendenti una maggiore coscienza della sostenibilità e a ridurre le emissioni nocive di quasi 1 milione di kg all’anno rispetto al vecchio modello di gestione delle emissioni.
Il progetto Impatto Zero® vuole promuovere una maggiore sensibilità ambientale presso i propri stakeholder, con la consapevolezza che solo un atteggiamento più rispettoso dell’ambiente può contribuire a rallentare il processo di riscaldamento globale del pianeta, che negli ultimi anni ha raggiunto livelli record. 
A sostenerlo è l’Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMN) secondo cui, nonostante gli sforzi dei Paesi più sensibili e dei cittadini più consapevoli, biossido di carbonio (CO2) e metano (Ch4) hanno raggiunto livelli di concentrazione mai registrati prima d’ora, con una possibile inversione di tendenza che appare come un traguardo irraggiungibile.
“L’adesione a questa iniziativa ci dà nuovamente la possibilità di valorizzare il nostro percorso di sostenibilità comunicandolo al meglio, ma soprattutto di compensare le emissioni di CO2 causate dalle nostre varie attività. Sotto questo aspetto si può fare molto e può essere un buon punto di partenza, anche per generare maggior consapevolezza e attenzione da parte delle aziende”, ha commentato Alessandro Pizzoccaro, Fondatore e Presidente del CdA di GUNA S.p.a.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *