CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2016

Stress da rientro a scuola? Moovit aiuta a prevenirlo, con spostamenti rapidi e assistenza fino al suono della campanella

L'app per il trasporto più diffusa anche tra gli studenti facilita l'inizio dell'anno scolastico con info sugli orari invernali, tempo reale, navigazione assistita, migliori tragitti da e per la scuola
Roma, 8 settembre 2016 - Tra il 12 e il 15 settembre, oltre 7 milioni di studenti italiani tornano sui banchi di scuola: Moovit, l'app per il trasporto più diffusa al mondo, è pronta a ridurre al minimo lo stress di inizio anno scolastico, con tutte le informazioni e gli aggiornamenti necessari per spostamenti facili e veloci sulle linee di trasporto più utilizzate dagli studenti delle scuole italiane. 
Ecco i motivi per cui Moovit è la app per il trasporto ideale per il rientro sui banchi di scuola. 
BACK-TO-SCHOOL, ORARI INVERNALI E CAPILLARITA' DEL SERVIZIO. Con la riapertura delle scuole, entrano in vigore gli orari invernali nelle oltre cento aziende che gestiscono il trasporto nelle città in cui Moovit è presente. 
Dalle città di grandi dimensioni a quelle di medie e piccole dimensioni, Moovit garantisce un servizio capillare e l'informazione giusta al momento giusto, con informazioni su tutte le linee potenziate e/o dedicate in occasione dell'inizio anno scolastico, e dati ufficiali di tutte le aziende di trasporto locale che volontariamente aderiscono alla app. 
TEMPO REALE: MINIMA ATTESA E MASSIMA PUNTUALITA' AL SUONO DELLA CAMPANELLA. Grazie agli orari in tempo reale, nelle città in cui sono disponibili, e alla navigazione assistita, lo studente riduce al minimo l'attesa alla fermata, risparmiando tempo per dormire fino all'ultimo minuto o per ripassare la lezione e, una volta sul mezzo, è avvertivo quando è ora di scendere alla fermata giusta e può arrivare in classe con la massima puntualità.
ASSISTENZA PASSO PASSO FINO AI BANCHI DI SCUOLA. Le mappe di Moovit forniscono assistenza passo passo da casa a scuola e ritorno, garantendo il massimo di tranquillità anche ai genitori che affidano al trasporto locale lo spostamento dei figli a scuola. 
Grazie all'opzione Miglior Tragitto Suggerito, gli studenti possono impostare l'indirizzo e l'orario del tragitto casa / scuola e ritorno, e ottenere il miglior percorso per il loro spostamento, sulla base delle condizioni di traffico di quel giorno, evitando contrattempi del momento come traffico inaspettato, scioperi della metropolitana, lavori stradali, deviazioni, eccetera.
AVVISI DELLA COMMUNITY E MAPPATURA IN COSTANTE CRESCITA. Gli studenti possono inviare avvisi a tutti gli altri utenti, segnalando ad esempio il livello di congestione di una linea specifica di autobus o metro, la pulizia del mezzo o della carrozza, e altro ancora. Grazie al contributo della Community, che fa crescere costantemente la mappatura del trasporto su scala regionale, sempre più linee sono mappate in tutta Italia per garantire un'esperienza di viaggio migliore per tutti.

Informazioni su Moovit
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhoneAndroid e Windows Phone, ed è usata da 45 milioni di persone in più di 1.200 città, in 67 paesi del mondo, in 48 lingue. 
Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati del trasporto (provenienti dalle aziende di trasporto che gratuitamente aderiscono a Moovit, oppure ottenuti grazie al contributo della Community, oppure dagli open data resi disponibili dalle pubbliche amministrazioni) con quelli forniti in tempo reale dagli utilizzatori della app, garantendo a chi viaggia un'istantanea precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. 
In Italia, Moovit è diffusa in 86 città, tra cui: Agrigento, Alessandria, Aosta, Bari, Bologna ed Emilia-Romagna, Cagliari e Sardegna, Catania, Cosenza, Firenze, Foggia, Genova, La Spezia e Lunigiana, Lecce, Matera, Milano e Lombardia, Napoli e Campania, Padova, Palermo, Perugia e Umbria, Pescara e Chieti, Pisa e Livorno, Potenza, Reggio Emilia, Roma e Lazio, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Teramo, Torino, Trento e Belluno, Trieste e Gorizia, Udine, Venezia.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *