CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2016

NET: la sella ecosostenibile di SELLE ITALIA vince il premio come PRODOTTO GREEN DELL'ANNO a COSMOBIKE 2016

Colore, divertimento ed energia per NET, la sella rivoluzionaria realizzata da Selle Italia e destinata a cambiare per sempre il mondo delle selle urban.
 

Più leggera, più comoda, più traspirante, ma anche ecosostenibile, profumatae dotata di stile per differenziarsi da tutte le altre selle in commercio. 

Grazie ad un serie di plus, NET è davvero unica al mondo.

Il suo nome deriva dal fatto che è composta da tre strati caratteristici a nido d'ape: la calotta, l'imbottitura e il rivestimento in materiale termoplastico. 

L'E.V.A. nella imbottitura consente una maggiore ammortizzazione, mentre gli strati di rete (oltre ad offrire una ventilazione e una traspirazione senza precedenti) garantiscono anche un comfort impareggiabile. 

La struttura in polipropilene è anche incredibilmente leggera, portando il peso totale della sella a soli 360g.

Le fibre della maglia in polipropilene sono praticamente indistruttibili e, per la prima volta in una sella, totalmente impermeabili

La sella NET è inoltre assemblata a incastro, senza l'uso di colle o altri equivalenti tossici. 

Questa rivoluzione produttiva è resa possibile grazie ad un nuovo processo robotizzato che riduce l'impatto ecologico della produzione. 

NET non è solo riciclabile al 100%, ma è anche molto semplice da produrre. 

L'intera produzione è 100% made in Italy, e realizzata in uno dei più prestigiosi distretti di produzione sportiva del mondo.

Dall'aspetto più elegante e sofisticato, NET è dotata di una speciale copertura di rete stampabile e può essere facilmente personalizzabile, portando così uno sprazzo di colore e originalità alla propria bici

Il design inoltre è curato nei minimi dettagli e abbraccia i gusti sia del pubblico maschile che femminile, tra i modelli già disponibili troviamo infatti la versione Jeans, Canvas, Black, Flower, Comic e Camouflage.

Ultimo ma non meno importante, NET è realizzata con un materiale arricchito da una leggera profumazione di lavanda, per un'esperienza che abbraccia tutti i sensi.

NET è una sella nata per il tempo libero e frutto di un progetto ad ampio raggio che coinvolge modernità, impatto ambientale e customizzazione alla massima potenza.

Selle Italia attualmente produce NET in sei modelli, ma in cantiere c'è il progetto di renderla personalizzabile e sempre più vicina alle esigenze estetiche del consumatore.

www.selleitalia.com
www.netsaddle.com


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *