CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2016

Scania guida la transizione verso il trasporto sostenibile

Il Grand Palais di Parigi, in cui si terrà il Sustainable Transport Forum.


Scania nel pomeriggio di oggi - 23 agosto - ospiterà a Parigi il "Sustainable Transport Forum", in occasione del lancio della nuova generazione Scania. 
Tra i prestigiosi relatori che interverranno all'incontro, anche l'ex segretario generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan.

Il Sustainable Transport Forum di Parigi conferma l'impegno di Scania nel guidare il passaggio ad un sistema di trasporto sostenibile, un presupposto fondamentale per raggiungere gli obiettivi fissati con l'accordo di Parigi e per perseguire uno sviluppo sostenibile.

"Con il lancio della nuova generazione Scania, vogliamo cogliere l'opportunità di riunire alcuni dei più influenti leader del mondo e rafforzare così l'impegno globale per la realizzazione di società sostenibili", ha evidenziato Henrik Henriksson, CEO di Scania.

Scania vuole sfruttare il "Sustainable Transport Forum" per sottolineare il contesto più ampio nel quale agiamo e per mostrare come il mondo possa passare da accordi ad azioni a livello globale. Ci stiamo avvicinando ad un punto di non ritorno, in cui potrebbe essere troppo tardi per agire.

"Dobbiamo piegare la curva delle emissioni di CO2 a livello globale entro 4 anni, e poi ridurre rapidamente le emissioni per arrivare ad avere un'economia mondiale priva di combustibili fossili entro il 2050. A mio parere non si tratta più di capire se l'umanità si muoverà in una direzione sostenibile, ma di comprendere se riusciremo a farlo abbastanza rapidamente. Il settore dei trasporti svolge un ruolo vitale nel processo di trasformazione che deve avvenire", ha evidenziato il Professor Johan Rockström, Direttore dello Stockholm Resilience Centre.

Scania vuole essere inoltre d'esempio ed ispirazione per il resto del settore, focalizzandosi su opportunità derivanti da partnership e indirizzando il prossimo cambio di paradigma – il passaggio dall'era industriale a quella digitale -  con un occhio attento alle sfide che devono essere affrontate per raggiungere una vera sostenibilità".

"Quando guarderemo indietro a questo periodo, tra una ventina d'anni, sono certo che saremo in grado di dire che la transizione verso un trasporto sostenibile è iniziata qui e che siamo stati parte della soluzione. Sono fiero che Scania, assieme ad altri partner di fiducia, stia guidando il processo che conduce ad un futuro maggiormente sostenibile", ha evidenziato Henrik Henriksson.

Il Sustainable Transport Forum si terrà questo pomeriggio al Grand Palais di Parigi.

Tra i relatori saranno presenti:

·         Kofi Annan, ex Segretario Generale delle Nazioni Unite
·         Georg Kell, Direttore Fondatore del Global Compact delle Nazioni Unite
·         Anna Johansson, Ministro svedese delle infrastrutture
·         Andreas Renschler, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Scania, CEO VW Truck & Bus
·         Michael Treschow, ex Presidente di Unilever
·         Il Professor Johan Rockström, Direttore dello Stockholm Resilience Centre
·         Henrik Henriksson, CEO e Presidente di Scania


Per seguire la presentazione della nuova generazione di autocarri e servizi Scania e il Forum attraverso i canali Scania, è possibile collegarsi al sito: nextgenscania.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *