CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2016

BLUE ASSISTANCE: CONSEGUITA LA CERTIFICAZIONE AMBIENTALE “ISO 14001”

Reale Group, dopo Reale Mutua, Banca Reale e Italiana Assicurazioni prosegue il cammino nella certificazione ambientale


Torino, 5 luglio 2016Blue Assistance, società di servizi facente parte di Reale Group, ha ottenuto la certificazione ambientale "ISO 14001"; l'importante risultato è frutto delle strategie di sviluppo sostenibile, attivate da Reale Group e implementate grazie all'adozione di un Sistema di Gestione Ambientale e di una Politica Ambientale di Gruppo.

La possibilità per i Clienti di toccare con mano l'impegno verso la responsabilità ambientale è un vantaggio competitivo per Blue Assistance e per tutto il Gruppo. 

A dimostrazione di ciò, infatti, la Capogruppo Reale Mutua è stata la prima Compagnia di Assicurazioni in Italia ad avere ottenuto, già nel 2012, la certificazione ambientale "ISO 14001", seguita poi da Banca Reale nel 2014 e da Italiana Assicurazioni nel 2015.

Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua, ha così commentato: «E' obiettivo di Reale Group creare una protezione che assicuri tranquillità e benessere ai propri Clienti. Con la stessa impostazione, in linea con i valori di mutualità che contraddistinguono tutto il Gruppo e la nostra politica di responsabilità sociale, ci rivolgiamo all'ambiente: viviamo sul pianeta Terra e quindi dobbiamo farci carico, con la nostra attività quotidiana, di avere una relazione positiva con il nostro habitat».

Anna Deambrosis, Amministratore Delegato di Blue Assistance, ha sottolineato quanto segue: «L'ottenimento della certificazione è per noi un risultato davvero concreto, in quanto contribuisce a elevare la sensibilità dell'intera struttura sulle tematiche ambientali, con ripercussioni positive sulla nostra immagine e come elemento distintivo per i clienti. Abbiamo in corso diverse iniziative che ci consentiranno di dare maggiore valore alle attività del nostro core business, in linea con i concetti di responsabilità ambientale».


Reale Group è un Gruppo internazionale presente in Italia e in Spagna attraverso la Capogruppo – Società Reale Mutua di Assicurazioni – e le sue controllate; offre proposte nel campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi, tutelando più di 3 milioni e 800 mila Assicurati. Con oltre 3.100 dipendenti tra Italia e Spagna, Reale Group evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato, testimoniata da un indice di solvibilità che si attesta al 250% (Solvency I) e al 265% (Solvency II).

La Togetherness esprime l'essenza del Gruppo, la mutualità, i suoi valori e i principi fondanti la sua missione; guida l'agire di tutte le Società, facendone risaltare l'essenza e la distintività sul mercato, in termini di affidabilità, serietà e qualità del servizio.

Blue Assistance nasce nel 1993 dall'esigenza delle compagnie del Gruppo Reale di fornire valore aggiunto ai propri Soci/assicurati, aprendosi al mondo dei servizi. Nel corso degli anni la società si è affermata nella progettazione, realizzazione e offerta di assistenza e servizi per la persona, la famiglia, i beni e le aziende.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *