CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2016

WWF, Andy Murray e Kevin Spacey sostengono la campagna tigre con un doppio "speciale" sul centrale di Wimbledon

Sul centrale di Wimbledon in questi giorni si stanno alternando i più forti giocatori del mondo a colpi di racchetta. Ma Andy Murray, campione britannico e ambasciatore mondiale del WWF, ha fatto di più. Oltre a mettere a segno i suoi servizi vincenti, ha giocato un doppio speciale con l'attore Kevin Spacey, per invitare il pubblico degli appassionati di tennis di tutto il mondo a sostenere la campagna del WWF "TX2", che si pone l'obiettivo di raddoppiare il numero di tigri allo stato selvatico entro il 2022, che sarà l'anno della tigre del calendario cinese.

"E' scioccante pensare che ci sono meno di 4.000 tigri oggi in Asia allo stato selvatico", dice Spacey nel video girato a Wimbledon in un momento di pausa. "E' meno di un terzo del numero di posti a sedere del campo centrale! La loro situazione è precaria, ma Andy mi ha spiegato che c'è speranza. Siamo davvero in grado di dare il nostro contributo e fare la differenza affinché le tigri escano dal tunnel dell'estinzione. E' una sfida che sono orgoglioso di sostenere", ha concluso il popolare attore protagonista tra l'altro della serie House of cards.

Quest'anno potrebbe essere fondamentale per la conservazione della tigre: dopo un secolo di declino, il numero delle tigri a livello globale è in aumento. 

Circa 3.890 tigri sono state censite in natura, ma è necessario ancora moltissimo lavoro per proteggere questa specie dal bracconaggio che continua a massacrare questi meravigliosi felini per le pelli, i denti o le ossa. 

Il WWF sta lavorando per raggiungere l'ambizioso obiettivo di raddoppiare il numero di tigri allo stato selvatico entro il 2022 nel più ambizioso programma di conservazione della tigre mai messo in campo.

Anche il WWF Italia sostiene l'impegno internazionale contro il bracconaggio che uccide ogni anno migliaia di elefanti, tigri e rinoceronti attraverso la campagna Stop ai crimini di natura.

Roma, 30 giugno 2016


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *