CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

FINDMYLOST E SHARE'NGO OFFRONO IL PRIMO LOST & FOUND DIGITALE SULLE AUTO IN CAR SHARING

LA MOBILITÀ ELETTRICA E CONDIVISA SOSTIENE LA START-UP MILANESE AL FEMMINILE:
DISPONIBILE DA OGGI IL SERVIZIO VIA WEBAPP VOLTO ALLA GESTIONE DEGLI OGGETTI SMARRITI E RINVENUTI PER I CLIENTI DI SHARE'NGO CHE PREMIERÀ LA CORTESIA E L'ONESTÀ DI CHI GUIDA LE EQUOMOBILI


Milano, 17 dicembre 2015 – FindMyLost, il primo Lost & Found Social, e Share'Ngo, il primo car sharing elettrico a flusso libero, annunciano oggi l'avvio della loro collaborazione volta alla gestione digitale degli oggetti smarriti e ritrovati sulle macchine elettriche di Share'Ngo in tutta Italia tramite la WebApp FindMyLost. 
Il funzionamento del servizio sarà ultra semplice e veloce: quando un utente di Share'Ngo troverà un oggetto smarrito in auto potrà registrarsi gratuitamente alla piattaforma, anche tramite Facebook, e da remoto con il proprio smartphone caricarne la foto e compilare alcuni campi che ne contraddistinguono le caratteristiche principali, tra cui luogo e data di ritrovamento. A fine giornata gli operatori della logistica di Share'Ngo caricheranno a loro volta sulla piattaforma gli oggetti rinvenuti nelle macchine.
Chi avrà perso un oggetto, potrà dunque cercarlo seguendo il medesimo iter ed - una volta che l'oggetto verrà identificato dal sistema - entrare in contatto, sempre attraverso il proprio account sul sito, o con l'utente ritrovatore o con la centrale operativa per accordarsi sulle modalità di restituzione.
Per ogni oggetto smarrito e restituito al legittimo proprietario tramite la piattaforma, Share'Ngo potrà premiare l'impegno dell'utente-ritrovatore, la sua cortesia e la sua onestà con un bonus sotto forma di minuti di guida gratuiti. Il servizio è disponibile in italiano e inglese.
L'obiettivo di FindMyLost e Share'Ngo è aumentare il tasso di restituzione degli oggetti smarriti e rinvenuti tramite un servizio all'avanguardia ed efficiente, utile nella quotidianità di cittadini e turisti, creando al contempo valore aggiunto per la comunità e le istituzioni.
Ideato dalla bocconiana Elena Bellacicca, il servizio è stato lanciato durante Expo Milano 2015 nella versione beta. In EXPO 2015 sono stati persi e rinvenuti circa 10.000 oggetti e restituiti il 30%. Al momento la piattaforma gestisce circa 37.000 oggetti presenti nel database del Comune di Milano. Alimentata dagli oggetti ritrovati dai singoli cittadini e integrata con i database degli uffici oggetti rinvenuti, la piattaforma permette di identificare in tempi brevi il legittimo proprietario di ciascun oggetto smarrito.
La partnership con FindMyLost - una start-up tutta milanese e guidata da una giovane manager che ha lasciato il mondo della finanza per realizzare qualcosa che non c'è - è per Share'Ngo la cosa più naturale al mondo – ha dichiarato Luca Mortara, Direttore Mkt di Share'Ngo - una iniziativa che aiuteremo a crescere anche perché l'onestà e la cortesia sono tra i nostri valori fondativi, quelli che tutti i giorni promuoviamo tra i nostri ''equomobilisti''.
"La partnership con Share'Ngo rappresenta il nostro ingresso nel mondo della mobilità. Ogni giorno svariati oggetti vengono dimenticati all'interno delle macchine e prima di oggi non esisteva uno strumento efficiente che permettesse di riottenere il proprio bene con 2 click, inclusa la possibilità di consegna. FindMyLost è stato sviluppato con una finalità e con modalità di utilizzo "social" per facilitare l'interazione nella community di cittadini, istituzioni private e pubbliche.", commenta Elena Bellacicca, CEO & Founder di FindMyLost.

FINDMYLOST, IL PRIMO LOST&FOUND SOCIAL
Con sede a Milano, FindMyLost è il primo Lost & Found Social, l'unica piattaforma che permette di ritrovare il proprio oggetto smarrito ovunque ci si trovi. Tramite la community, chiunque ritrovi un oggetto può entrare in contatto con il legittimo proprietario, restituirglielo e ricevere una ricompensa.  FindMyLost è anche business e offre ai Comuni, aeroporti, parchi divertimenti, catene di hotel, car sharing, centri commerciali, università, compagnie di trasporti, la possibilità di creare il proprio Lost & Found digitale insieme a servizi di customer care a valore aggiunto. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.findmylost.it .

SHARE'NGO, LA NUOVA MOBILITÀ URBANA
SHARE'NGO è una piattaforma nazionale per lo sviluppo della mobilità elettrica e sostenibile che offre servizi di car sharing free floating a tariffe profilate nelle più grandi città italiane, car sharing dislocato nelle città italiane di medie dimensioni (SHARE 'NGO POINT) e courtesy car per il settore turistico-alberghiero con la propria divisione SHARE'NGO RENTAL.
Per SHARE'NGO la sfida più importante è quella di occuparsi del bisogno di mobilità urbana - che non può essere soddisfatto a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici - offrendo un servizio di car    sharing a impatto zero e a prezzi finalmente accessibili a tutti. Questa ispirazione e questa visione hanno portato Share'NGO alla scelta di NON avere un prezzo uguale per tutti, ma un prezzo individuale che si crea con un percorso di profilazione del bisogno di mobilità e di premio allo stile di vita che precede la registrazione e genera uno sconto fino al 50% delle tariffe nominali e quindi un sistema tariffario personale. Per questo, in tutte le città italiane ed europee dove opereremo servizi di car sharing le nostre auto si chiameranno EQUOMOBILI, con l'ambizione di rendere l'auto condivisa un'abitudine di massa e l'uso in città di un'auto termica di proprietà un ricordo del passato. Le auto scelte da SHARE'NGO sono microcar al 100% elettriche e ad alte prestazioni, con oltre 120 KM di autonomia e gli equipaggiamenti tipici di una citycar con 2 posti e 300 litri di bagagliaio.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *