CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 26 novembre 2015

Anche Probios marcia per il clima


      l'azienda toscana - leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari – annuncia la sua presenza al fianco della LAV, la Lega Anti Vivisezione, alla Marcia Globale per il Clima del 29 novembre a Roma


Firenze, 26 novembre 2015Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari, parteciperà al fianco della LAV alla Marcia Globale per il Clima che si terrà a Roma, e in altre capitali mondiali, domenica 29 novembre per veicolare il messaggio di rispetto del Pianeta.

La manifestazione, che partirà da Piazza Campo dei Fiori per arrivare ai Fori Imperiali, si terrà alla vigilia dell'apertura della Conferenza sul clima di Parigi con lo scopo di dimostrare alle Nazioni Unite l'interesse per un percorso concreto e condiviso da tutti i Paesi nel quadro di una responsabilità comune e differenziata in rapporto al contributo storicamente dato alle emissioni di CO2. 

Probios, da sempre attenta alle esigenze di chi sceglie un'alimentazione sana e biologica nel rispetto della natura e degli animali, sarà presente donando ai partecipanti le sue Gallette di mais ricoperte di cioccolato fondente vegan, garantite senza glutine e senza olio di palma.

"La presenza alla Marcia per il Clima – ha affermato Fernando Favilli, Presidente e Amministratore Delegato di Probios – conferma lo storico interesse che ha la nostra azienda per un ambiente più sano e sostenibile. Sfilare insieme alla LAV e alle diverse piazze sparse in tutto il mondo per questo importante obiettivo e vedere come l'interesse della società intorno al tema sia sempre più in crescita ci spinge a continuare quel percorso iniziato nel lontano 1978".

"Dalle scelte alimentari quotidiane di ognuno può nascere quel cambiamento positivo che nessun vertice governativo probabilmente avrà il coraggio di decidereaggiunge Paola Segurini responsabile LAV settore Veg e cambiamenu.it In attesa che dalla Conferenza di Parigi emergano soluzioni tempestive ed efficaci, ciascuno può intervenire in modo risolutivo iniziando a preferire un'alimentazione davvero "sostenibile" per il Pianeta, cioè priva di ingredienti animali".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *