CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 22 ottobre 2015

VEDOGREEN: Energy Lab, società quotata su AIM Italia attiva nei settori delle Energie Rinnovabili ed Efficienza Energetica, entra nel network per la finanza e le aziende green

Milano, 22 ottobre 2015 - Energy Lab, società quotata su AIM Italia specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti energetici ecosostenibili ad alto rendimento nei settori biomasse, biogas, mini-eolico e nell'offerta di soluzioni per l'efficienza energetica, entra nel network VedoGreen, la società del Gruppo IR Top specializzata nella finanza per le aziende green.

Fondata nel 2008, Energy Lab ha debuttato su AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI, il 20 maggio 2014 con una raccolta complessiva di Euro 7,8 milioni (Euro 3,7 milioni in Equity ed Euro 4,1 da Prestito Obbligazionario Convertibile), un flottante del 17% e una capitalizzazione di Euro 22 milioni.

La Società ha registrato nel 2014 fondamentali in significativa crescita: un fatturato pari a Euro 18,3 milioni, raddoppiato rispetto al 2013 (Euro 9,3 milioni), un EBITDA pari a Euro 3,5 milioni, in crescita del 105% rispetto al 2013 e un EBITDA margin del 19%.

Anna Lambiase, Amministratore Delegato di VedoGreen, ha dichiarato: "Il network VedoGreen accoglie oggi una nuova PMI italiana di eccellenza nel settore delle Energie Rinnovabili, con focus nella valorizzazione delle Biomasse. Energy Lab è costantemente impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni nei processi anaerobici (gassificazione e pirolizzazione) per la generazione di energia elettrica e termica. Grazie al nostro supporto, potrà sviluppare un dialogo costante con la comunità finanziaria green nazionale e internazionale, consolidare il proprio posizionamento ed entrare in contatto con altre realtà imprenditoriali eccellenti".

Giovanni Dorbolò, Presidente e Amministratore Delegato di Energy Lab, ha dichiarato: "La nostra giovane realtà, quale è Energy Lab, è riuscita a collocarsi sul mercato internazionale acquisendo un crescente ruolo di leader nella realizzazione di sistemi di produzione energetica da fonti rinnovabili. L'energia è ovunque, soprattutto nelle persone. Questo è lo spirito con cui affrontiamo ogni giorno le sfide che il Mercato ci impone. L'impegno a conseguire una maggiore efficienza nei processi, ci guida costantemente ad investire in Ricerca e Sviluppo di soluzioni volte ad abbattere le emissioni di CO2, nell'ottica del miglioramento ambientale, oltre che all'impiego di sottoprodotti (scarti della lavorazione del legno e sottoprodotti derivanti dell'attività boschiva) che vengono valorizzati all'interno del processo stesso".

La società sviluppa soluzioni green in ambito residenziale, commerciale, industriale e per attività di investimento, operando come System Integrator, attraverso le seguenti linee di business: EPC (Engineering, Procurement, Construction - costruzione di impianti fotovoltaici, eolici, idroelettrici, a biogas e biomassa di media e grande dimensione per aziende e privati), Efficienza Energetica (soluzioni retail), Independent Power Producer (valorizzazione e rivendita dell'energia come operatore indipendente) O&M (Manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti e tecnologie proprie) e Asset Management. 

Nell'ambito della valorizzazione delle Biomasse, Energy Lab si è focalizzata nella progettazione, realizzazione ed implementazione di impianti alimentati con scarti della lavorazione del legno e scarti derivanti dell'attività forestale e boschiva, sottoprodotti facilmente reperibili, con l'obiettivo di produrre energia elettrica e termica principalmente attraverso la tecnologia proprietaria E-Syn (Syngas) per rivenderla ai clienti finali attraverso le Reti Interne di Utenza (RIU).
  
VedoGreen, la società del Gruppo IR Top, Partner Equity Markets di Borsa Italiana, è specializzata nella finanza per le aziende green quotate e private. Nasce nel 2011 con la creazione dell'Osservatorio sulla Green Economy, autore del report annuale sulle aziende green quotate in Europa, "Green Economy on capital markets". La piattaforma web based www.vedogreen.it e il "Green Investor Day" rappresentano oggi il punto di riferimento per l'incontro tra finanza e impresa green. La società ha realizzato un database proprietario con oltre 3.000 aziende appartenenti ai 10 settori della green economy, mappati dall'Osservatorio, che consente l'analisi dei risultati economico-finanziari e un'approfondita view sui principali trend tecnologici, normativi e di settore. VedoGreen è advisor per la quotazione in Borsa (IPO), l'apertura del capitale a Investitori Istituzionali e l'accesso a nuovi prodotti di debito dedicati alle società della green economy.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *