CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 16 settembre 2015

SHARE‘NGO CELEBRA LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’ CON L’INAUGURAZIONE DEI PRIMI 5 SHARE’NGO POINTS A MILANO E LANCIA UN’ALLEANZA A IMPATTO ZERO CON BikeMi

 
SHARE'NGO CELEBRA LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' CON L'INAUGURAZIONE DEI PRIMI 5 SHARE'NGO POINTS A MILANO E LANCIA UN'ALLEANZA A IMPATTO ZERO CON BikeMi

IL 15 OTTOBRE PARTE ANCHE FIRENZE


Milano, 15 settembre 2015 - Saranno inaugurati domani i primi cinque SHARE'NGO POINTS di Milano all'interno delle Isole Digitali di Via Larga, Cadorna, Stazione Centrale, Sant'Agostino e Porta Venezia.

Veri e propri ''parcheggi di quartiere'', gli SHARE'NGO POINTS nascono per rendere ancora più accessibile l'esperienza del car sharing elettrico di Milano a chi arriva in città in treno e ai milanesi che non hanno un'auto propria o hanno meno dimestichezza con Smartphone, APP e prenotazioni via web. 

In queste 5 Isole Digitali - e da fine ottobre in tutte le 28 isole Digitali presenti a Milano – sarà infatti possibile prelevare un'Equomobile anche senza prenotazione e con il solo utilizzo della Card Apriporta che SHARE'NGO ha deciso di inviare gratuitamente a tutti i propri clienti.

''L'impegno di SHARE'NGO – ha dichiarato Emiliano Niccolai, Amministratore Delegato di CS GROUP – è quello di mantenere tra le 8.00 e le 21.00, 7 giorni su 7, una disponibilità costante di almeno due macchine immediatamente utilizzabili in ogni Share'Ngo Point, un progetto integrativo della modalità principale in free-floating a cui saranno dedicate la gran parte delle nuove 150 vetture in arrivo a fine settembre".
Soddisfatto l'assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Pierfrancesco Maran: ''Siamo certi che SHARE'NGO riuscirà a valorizzare le nostre Isole Digitali offrendo un servizio ancora più efficiente e completo a tutti i suoi utenti. Un car sharing totalmente elettrico è una risorsa preziosa per una città sempre più sostenibile, dove i milanesi e i city users hanno saldamente integrato i servizi in condivisione nelle proprie abitudini quotidiane e sono sempre ricettivi sui servizi di mobilità alternativa". 

Con un parco auto di 300 vetture (che potrebbero salire fino a 1.000 entro Natale), oltre 5.500 clienti acquisiti in meno di 3 mesi (di cui il 42% donne) e una politica tariffaria personalizzata che tiene conto dei bisogni individuali di mobilità ( l'85% dei clienti SHARE'NGO usufruisce di una tariffa "su misura" scontata fino al 50% della tariffa base), SHARE'NGO continuerà a scommettere sulla consapevolezza ambientale dei milanesi.

Dal 19 al 31 Ottobre, ai 40.000 abbonati annuali del servizio BikeMi sarà infatti offerta la possibilità di registrarsi al servizio SHARE'NGO a 1€ (invece che 10€ ) e ottenere comunque il bonus di 100 minuti gratuiti di utilizzo delle Equomobili. Allo studio è anche la possibilità di utilizzare la carta BikeMi come apriporta delle Equomobili di SHARE'NGO. 

Quella tra la bicicletta e l'auto elettrica è un'alleanza naturale per chi, come noi, ha scelto la mobilità a impatto zero – ha commentato Vittorio Passaquindici, town manager di SHARE'NGO - e questa iniziativa è solo la prima di un'azione ''a rete'' che vedrà SHARE'NGO operare in partnership con tutti i soggetti pubblici e privati che stanno costruendo una Milano, sempre più nuova, pulita e condivisa".

Gli impegni di SHARE'NGO intanto si allargano con l'annuncio che il 15 ottobre prossimo sarà lanciato il servizio di car sharing elettrico a Firenze - con le prime 50 vetture che diventeranno 200 entro fine anno - e avviato il programma nazionale per l'apertura di 50 SHARE'NGO POINTS entro Natale – con stalli fissi di noleggio a breve termine - nelle località turistiche più importanti d'Italia tra cui Roma, Napoli, Alghero, Siracusa, Positano, Caserta, Ischia e l'Isola d'Elba.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *