CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2015

LifeGate e BMW presentano l'iniziativa "BMW i3 ElectriCity. Alimentazione urbana." un tour alla scoperta della mobilità sostenibile tra le vie di Milano

CON Lifegate e bmw un viaggio goloso alla scoperta della mobilita' sostenibile tra le vie di milano.

 

"BMW i3 ElectriCity. Alimentazione urbana." è l'iniziativa promossa da LifeGate e BMW che propone un tour di Milano alla ricerca della sostenibilità attraverso sapori autentici, degustazioni, tradizioni e curiosità.

 

 

Il capoluogo lombardo racchiude piccoli gioielli che, a volte, sono ignoti anche agli stessi milanesi. Grazie all'iniziativa "BMW i3 ElectriCity. Alimentazione Urbana." ideata da LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia e BMW, sarà possibile vivere ed esplorare alcuni luoghi nascosti di Milano, tappe golose dove scoprire che artigianalità, innovazione e sostenibilità sono valori possibili.

 

Un'esperienza unica che unisce la possibilità di essere protagonisti di un test drive urbano a bordo di BMW i3, l'auto 100% elettrica dal design futuristico e dalle elevate prestazioni, all'immersione nei sapori di Milano sperimentando la mobilità sostenibile tra le strade della città.

 

L'iniziativa partirà a Milano in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e si svilupperà per quattro week end consecutivi (venerdì, sabato e domenica), a partire da venerdì 18 settembre fino all'11 ottobre.

I partecipanti ai test drive partiranno da Best Western Hotel Galles all'orario e nel giorno prescelto e saranno accompagnati nelle esperienze di guida dal LifeGate Driver Team che illustrerà i segreti della guida "elettrica" e le caratteristiche uniche di BMW i3: accelerazione 0-100 km/h in 7,2 secondi; velocità massima 150 km/h; autonomia massima 160 km. BMW i3 offre mobilità a basse emissioni, regalando il puro piacere di guida e creando delle possibilità completamente nuove e innovative per muoversi nel traffico urbano con sostenibilità e collegamento in rete.

Sarà possibile partecipare all'esperienza anche solo come passeggeri per godere il silenzio della guida elettrica, scoprendone vantaggi e tecnologia.

 

Non un semplice test drive ma una vero e proprio tour cittadino che oltre alla guida avrà come protagonista il gusto, grazie alla tappa in una delle 5 location golose della tradizione milanese selezionate per scoprire la storia e le tradizioni di alcuni prodotti della nostra gastronomia e degustarli partecipando a visite e dimostrazioni.

La destinazione varierà in base al giorno e all'orario prescelto. Tra le possibili tappe rientrano il caseificio Fiordilatte (www.fiordilattemilano.it), nata come una piccola azienda artigianale con produzione propria di latticini e formaggi, Sciatt' a Porter (www.sciattaporter.it) un luogo unico e speciale dove respirare profumi di montagna e riscoprire bontà nostrane, il panificio Davide Longoni (panificiodavidelongoni.com/public), dove dai cereali si produce direttamente il pane, la pasticceria Cucchi (www.pasticceriacucchi.it), dove sarete conquistati dal gusto e dal profumo dei prodotti, nati dalla perfetta unione di esperienza e tradizione e, infine, nel cuore del Parco Agricolo Sud, l'antica Cascina Santa Brera (www.cascinasantabrera.it) restaurata con i principi e i materiali della bioedilizia, che offre ai suoi ospiti 25 ettari di ambiente protetto, coltivato con i metodi dell'agricoltura biologica.

 

BMW i3 ElectriCity. Alimentazione Urbana è quindi un invito al viaggio e alla scoperta: un'ora per scoprire tutti i vantaggi della mobilità sostenibile alla guida di un'auto elettrica e immergersi nella tradizione artigiana milanese. Un interessante tour tra innovazione e tradizione, da condividere su #BMWi3ElectriCity.

 

 

Per partecipare a "BMW i3 ElectriCity. Alimentazione Urbana" è necessario iscriversi

al link che segue:

 

www.lifegate.it/BMWi3

 

 

 

LifeGate

Oggi LifeGate è il punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, media network e advisor per lo sviluppo sostenibile.

LifeGate, fondata nel 2000 da Marco Roveda, precursore del biologico con fattoria Scaldasole, supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile attraverso il nuovo modello di impresa "People, Planet e Profit". LifeGate offre consulenza su sostenibilità, progetti di comunicazione, fornitura di energia ed efficienza energetica. Il gruppo LifeGate affianca alle proprie attività rivolte alle imprese un network di comunicazione (LifeGate.it, LifeGate and sound, social media, newsletter) coinvolgendo ed informando una community di oltre 5 milioni di contatti.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *