CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

Al Bologna Design Week arrivano le biciclette del futuro di Ekletta

Dal 30 settembre al 3 ottobre la startup italiana, sponsor della manifestazione, sbarca in città con il punto vendita “Bici Cult” e due modelli innovativi di bicicletta a pedalata assistita.

 

Una città sempre più a misura di uomo, in cui la mobilità sostenibile sia un’esperienza concreta e non un obiettivo per le generazioni future: è questa la sfida di Ekletta, l’innovativa startup italiana che in occasione di Bologna Design Week (30 settembre-3 ottobre) presenterà due nuovi modelli di bicicletta a pedalata assistita e sbarcherà in città con un nuovo punto vendita in via Stalingrado 71/7 presso il Borgo Mascarella.

Ekletta nasce dall’idea di creare una mobilità sostenibile diversa, raffinata e dedicata soprattutto ai giovani attenti alle tendenze del design internazionale e si propone come alternativa accessibile agli spostamenti urbani. Sponsor della manifestazione che animerà Bologna per quattro giorni, Ekletta progetta, realizza e distribuisce BIPA (biciclette a pedalata assistita) dal design raffinato ad alto contenuto tecnologico, pensate per soddisfare le nuove esigenze di mobilità urbana, ed è stata selezionata tra le 10 migliori startup di UniCredit Start Lab per la categoria Innovative Made in Italy dopo soli 11 mesi dalla sua creazione.

A Bologna presenterà due nuovi modelli dal design esclusivo (la Naked, anche in versione BMW motorrad sbk team, e la Serie S-Sport), dedicati a un pubblico che cerca performance, stile ed aggressività nel rispetto dell’ambiente. Entrambe alimentate a 48 Volt con celle Sony e con motore giapponese DAPU ad alta coppia e di elevata qualità tecnologica, queste due BIPA rappresentano una sfida internazionale al classico concetto di BIPA: entrambe le bici permettono di muoversi liberamente nelle aree urbane, trasferendo sensazioni di guida uniche e performance al di sopra della media.

I due modelli in dettaglio

Naked, la “nuda”, è l’essenza del concetto di all road sportivo e performante che si districa perfettamente nel rispetto dell’ambiente in cui si trova: nata da una libera ispirazione di uno dei due creatori del Monster S4R, Naked rappresenta l’incontro del silenzio e della performance unite in un design emozionante. Dalla sabbia allo sterrato, dalla città al misto stretto, sfreccia sempre in sicurezza grazie all’ avantreno dotato di una forcella a doppio stelo ammortizzato da 43.5 mm, doppia piastra al magnesio e precarico regolabile. Naked sale ovunque, oltre il 20% di pendenza e scende senza paura con un impianto frenante dotato di due freni a disco idraulici e con pneumatici da 20” a sezione super-maggiorata, come una vera motard elettrica.

La Serie S-Sport è adatta ad un pubblico che cerca il massimo da una BIPA con cerchi da 26” a sezione maggiorata: aggressiva con eleganza, nasce da un team di tecnici e designer italiani e taiwanesi che hanno espresso il massimo nel design unito a performance straordinarie, permettendo anche autonomie al di sopra dei 70 Km. La Serie S-Sport garantisce una versatilità a 360 gradi con la sua forcella monoammortizzata RST e con pneumatici a sezione maggiorata, anch’essa dotata di due freni a disco idraulici. 

Serie S-Sport: perfetta simbiosi tra design, performance, tecnologia e comfort sportivo.
Ekletta è stata scelta dal team Superbike BMW Motorrad Italia come mezzo ufficiale di trasporto nei paddock di tutte le piste internazionali Superbike con il modello Naked e sta lavorando attualmente ad alcuni nuovi modelli completamente made in Italy che saranno presentati nei prossimi mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *