CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

UMPI al ‘Global City Teams Challenge Festival’


Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Trasferta americana per UMPI, l'eccellenza italiana di Cattolica produttrice del sistema Minos per le Smart Cities nell'ambito di Internet of Things. 

Il prossimo settembre l'amministratore delegato, Gianluca Moretti, si recherà a Washington con i suoi ingegneri per una convention sulle Smart Cities - The Global City Teams Challenge Festival - per presentare il progetto del "Lampione Intelligente"
 
Moretti è stato invitato dall'Ambasciatore americano, John Phillips, a recarsi a Washington in occasione della celebrazione a Roma dei 60 anni del BCIU organizzata da Alberto Michelini, Presidente per l'Europa del "Business Council for International Understanding",  la prestigiosa fondazione istituita dal Presidente Eisenhower nel 1955. 

La Umpi di Cattolica, iscrivendosi al BCIU, si è inserita tra le grandi aziende, le prime 150 del mondo, rappresentate dal Council. 

L'idea di Alberto Michelini, già giornalista e parlamentare europeo e nazionale, e' quella di coinvolgere, oltre alle grandi compagnie, le più qualificate e innovative piccole e medie imprese italiane alle quali il BCIU può aprire il mercato americano, in fase di forte crescita. 

Alla celebrazione romana dei 60 anni del BCIU hanno partecipato, oltre all'Ambasciatore Phillips, la nipote del Presidente Eisenhower, Anne, il Presidente del Council, Peter Tichansky, la Presidente di Poste, Luisa Todini, il Presidente di Snam e di Société Général, Lorenzo Bini Smaghi e numerosi esponenti del mondo diplomatico, istituzionale e imprenditoriale internazionale. 

Il panorama di Oltre Atlantico è importante non solo per le start-up che vogliono entrare nel settore dell'innovazione, ma per le possibili partnership che si possono realizzare con le imprese americane per i nuovi mercati in America Latina, Africa e Oriente. 
 
  

Profilo aziendale di UMPI
Fondata nel 1982, a Cattolica (RN) Umpi è un'azienda specializzata nella realizzazione di sistemi intelligenti per la telegestione dell'illuminazione pubblica e degli smart grid. Opera inoltre nel controllo degli edifici per il settore pubblico e privato.
L’azienda si avvale di tecnologie proprie, tra cui i dispositivi Minos (TLC e onde convogliate nelle frequenze di ciascuna country). Ha all’attivo numerosi brevetti depositati.
Un’importante realtà tutta italiana e una tra le prime “green company”, Umpi fa’ del rispetto ambientale uno dei punti cardini della filosofia aziendale.
Con 500.000 punti intelligenti installati, il suo sistema Minos costituisce il più grande parco installato in termini di citymatica. E grazie a Minos, Umpi è già stata insignita di numerosi premi fra cui “OK Italia 2009” di Unicredit Banca per “internazionalizzazione ed eccellenza nel territorio”, il “Premio speciale energia e ambiente” di ENEA e riconoscimenti di Lega Ambiente.
Umpi ha diversi partner, tra cui citiamo Telecom Italia e Olivetti: Con essi opera nella implementazione di quartieri e città intelligenti.
Le sue tecnologiche innovative sono finalizzate al risparmio energetico, alla tutela ambientale, al miglioramento della qualità della vita mediante un aumento dei livelli di sicurezza e della qualità dell'illuminazione, ottimizzando così anche i costi generali dei servizi.


Umpi Elettronica srl
Via Respighi 15, 47841 Cattolica (RN)
Tel: 0541-833160
Fax: 0541-833161
Web: www.umpi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *