CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

Grande successo per la Campagna Axitea sulla continuità operativa: la sicurezza "green" a prova di black-out



Sta registrando un forte interesse la Campagna per la Continuità Operativa promossa da Axitea in collaborazione con Solutions of Energy S.r.l. grazie alla quale oltre 40.000 aziende possono ricevere gratuitamente Gruppi di Continuità Statici ad alta efficienza (UPS) volti a proteggere la rete elettrica e le apparecchiature connesse da sbalzi di tensione e black-out.


Axitea, leader in Italia nel settore della Sicurezza Integrata, ha avviato durante lo scorso mese di marzo un’importante iniziativa dedicata alla continuità operativa delle aziende. Il progetto totalmente gratuito prevede, per tutte le società che ne fanno richiesta, la fornitura e l’installazione di Gruppi di Continuità statici ad alta efficienza (UPS) che assicurano qualità e continuità dell’energia elettrica, aspetti fondamentali sia nel settore industriale che nel terziario per garantire stabilità operativa al proprio business.

Un efficientamento che significa anche un risparmio di energia elettrica. La normativa di riferimento di questo progetto stabilisce in 5 anni la durata dell’utilizzo dell’UPS (vita utile). Una stima dell’utilizzo continuativo degli UPS proposti nella campagna potrebbe portare ad un risparmio energetico superiore a 60 mila TEP (tonnellata equivalente di petrolio), equivalente a circa 140 mila tonnellate di CO² non emesse nell’atmosfera. Questo corrisponde, ad esempio, al consumo di circa 2 milioni e 800 mila frigoriferi in un anno oppure a spegnere più di 360 mila lampadine da 100Watt per lo stesso periodo.

Il prodotto - certificato dal produttore per conto del GSE (Gestore Servizi Energetici) - può essere installato in azienda come nuova fornitura o in sostituzione di UPS esistenti e meno performanti. La gestione del servizio viene curata per conto di Axitea da Solutions of Energy S.r.l.

Gli UPS rappresentano il primo elemento del mantenimento della continuità operativa, in un percorso più ampio, dedicato alla Sicurezza ed alla Protezione degli asset di ogni business. Inoltre, le aziende che aderiranno all’iniziativa possono dichiarare di partecipare a un progetto di efficienza energetica a livello nazionale, contribuendo effettivamente al rilascio di Certificati Bianchi da parte del GSE, sulla base del protocollo di Kyoto. I Certificati Bianchi (CB), anche noti come “Titoli di Efficienza Energetica” (TEE), sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici.

La campagna si inserisce nel “Programma Axitea per l’aiuto alle organizzazioni private e pubbliche nel mantenimento della Continuità Operativa”, che prevede una proposta per il mercato basata su alcuni elementi distintivi della catena del valore dell’azienda e rientra nel piano industriale di sviluppo messo a punto dal nuovo management per innovare e diversificare il posizionamento della società.

Partecipare all’iniziativa è semplice e gratuito: è sufficiente visitare il sito www.ups.axitea.it e seguire le indicazioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *