CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

Efficienza Energetica per competere / Modena, 28 Maggio 2015

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Efficienza Energetica
per competere sui mercati nazionali e internazionali
28 Maggio 2015, Modena (Baggiovara)
Sede ACIMAC - stradello Fossa Buracchione, 84
9:30 - 14:00

Si può pensare a ragion veduta che, a più livelli, il momento sia favorevole per chi decida di efficientare la propria impresa. Sfruttando per esempio i potenziali benefici sul mercato del cambio euro-dollaro, decisamente favorevoli all'esportazione; tenendo sotto controllo i costi energetici (in possibile ribasso) attraverso un contatto più evoluto (anche contrattualistico) con le società di vendita; al tempo stesso analizzando con attenzione, grazie a un rapporto dialettico con il proprio istituto di credito, l'iniezione di liquidità da parte della Banca Centrale Europea.

Dal punto di vista dello sviluppo dei prodotti invece, da sottolineare la crescita del comparto delle tecnologie di azionamento, di nuovo in crescita e vicino a livelli pre-crisi; e lo stesso, dai settori servo-azionamenti e dei motori brushless ci si aspetta un incremento complessivo del giro d'affari di 5-6 punti. 

Se i costruttori di macchine vedono nuove prospettive - soprattutto per vendite in Lombardia, Triveneto, Toscana ed Emilia Romagna -  è perché i rapporti con clienti evoluti, quali per esempio le imprese del settore ceramiche, stanno aprendo un nuovo fronte proprio in termini di modernizzazione e ottimizzazione degli impianti in ottica di efficienza.

Tecnologie ma anche incentivi e assicurazioni su performance e rendimenti. Un mix di interventi a basso investimento e alto ritorno che il workshop di Modena analizzerà in profondità, al servizio in particolare delle imprese di Acimac.








  
Energia Media srl - Sede di Milano -Via San Marco, 46 – 20121 Milano - Tel. 02.78622540 – Fax 02.78622540 - Sede di Roma-Viale Trastevere, 40 – 00153 Roma - Tel. 06.5810501 - P.I. e Cod. Fisc. 08123730965

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *