CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

ERP Italia rinnova il suo sostegno al progetto “RAEE in Carcere”

Milano, 18 marzo 2015 - ERP Italia - tra i principali Sistemi Collettivi che si occupano della conformità normativa dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e dei Rifiuti da Pile e Accumulatori (RPA) sull'intero territorio nazionale – conferma il suo sostegno al progetto "RAEE in Carcere" in collaborazione con diversi partner istituzionali e privati dell'Emilia-Romagna.

Il Progetto "RAEE in Carcere", promosso dalla Regione Emilia-Romagna, è volto a favorire il recupero dei rifiuti elettrici ed elettronici e, al contempo, il reinserimento socio-lavorativo di persone in esecuzione penale o che hanno concluso il periodo di detenzione, attraverso il riciclo e altre forme di recupero RAEE.

Lo sviluppo del progetto è reso possibile anche da ERP Italia che, oltre a fornire determinati quantitativi di RAEE, affidandone lo smontaggio e la separazione delle frazioni merceologiche, ha ampliato il proprio impegno sostenendo la realizzazione del sito web dedicato e la gestione della fanpage Facebook, attività condotte da operatrici provenienti dall'esperienza del carcere. 

"Siamo orgogliosi di portare avanti una collaborazione importante per lo sviluppo di questo progetto che ci vedrà affiancare altri importanti partner del settore." – dichiara Alberto Canni Ferrari, Country General Manager ERP Italia. – "Abbiamo scelto di aderire e, anzi, di ampliare il supporto a tale iniziativa perché riteniamo che si tratti di un'occasione formativa e lavorativa importante per le persone coinvolte. Il progetto ci permette, inoltre, di valorizzare in modo diverso e distintivo il nostro costante impegno per la tutela dell'ambiente." 

"RAEE in Carcere" è diventato operativo nel 2009 con la partecipazione di detenuti a tre laboratori produttivi attivi e operanti all'interno delle carceri di Bologna, Ferrara e Forlì.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *