CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

Mobilità sostenibile a Milano: Ticket Trasporto(R) Smart, la nuova soluzione per gli spostamenti casa-lavoro amica dell’ambiente



Mobilità sostenibile e vantaggi concreti la ricetta di Edenred per gestire gli abbonamenti ai mezzi pubblici dei lavoratori di Milano e hinterland

Edenred, leader mondiale nei buoni servizio prepagati per le imprese, lancia a Milano Ticket Trasporto® Smart, il nuovo benefit per la mobilità eco-sostenibile, semplice e flessibile, che offre vantaggi per le aziende, i dipendenti e il trasporto pubblico.
Con Ticket Trasporto® Smart, le aziende possono contribuire alle spese sostenute dal personale per il trasferimento casa – lavoro e accedere a una serie di facilitazioni: la possibilità di gestire gli abbonamenti con un semplice click, di accedere agli abbonamenti con prezzi agevolati e di rateizzarli in busta paga, e, in ultimo, il rafforzamento della propria immagine di azienda promotrice di progetti a favore della mobilità sostenibile e delle esigenze dei propri dipendenti.

I lavoratori che adoperano il trasporto pubblico aumentano sempre più: secondo l'Istat, infatti, nel 2013 il numero dei dipendenti italiani che hanno utilizzato i mezzi pubblici per recarsi in ufficio (11,9%) è cresciuto su base annua di ben il 10,6%. Dall'indagine è emerso, inoltre, che ogni giorno gli italiani dedicano in media 76 minuti a questa attività: leggermente sotto la media i milanesi con 75 minuti al giorno, meno fortunati i romani che passano 88 minuti della loro giornata in viaggio. In Italia, poi, la Lombardia è la terza regione, a pari merito col Piemonte, per numero di lavoratori (15,5%) che ricorrono a treni, tram e autobus per raggiungere il proprio impiego.

Con Ticket Trasporto® Smart i dipendenti, inoltre, acquisiscono un'arma in più per accrescere il proprio potere d'acquisto. Totalmente esente da oneri fiscali e previdenziali*, prevede anche sconti sui servizi BikeMI e GuidaMI, la Carta Club Sconti ATM, il parcheggio garantito a Milano a prezzi contenuti e l'accesso gratuito al radio bus di quartiere.

"Come emerge da una ricerca commissionata da noi a Doxa nel 2013 per capire i trend italiani sul welfare aziendale – afferma Alessandra Vultaggio Responsabile Welfare Aziendale Programmi Sociali Pubblici di Edenred Italia - i trasporti da e per la sede di lavoro, assieme al telelavoro e ai servizi per l'infanzia, sono considerati dai lavoratori le prestazioni di welfare aziendale che andrebbero più sviluppate, perché attualmente erogate in misura minore rispetto alle attese. La gestione degli abbonamenti, tuttavia, è onerosa per le aziende, che dedicano in media una persona per 1-2 giorni al mese allo svolgimento di questa attività. Ticket Trasporto® è Smart perché consente di farlo in modo semplice, totalmente digitalizzato e dimostrando efficacia ed efficienza ai propri collaboratori."



*Se i costi sono trattati secondo la normativa del TUIR art. 51 comma 2 lettera D.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *