CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

500 Abarth di Ecomotori Campione del mondo


LA 500 ABARTH DI ECOMOTORI CAMPIONE DEL MONDO


La 500 Abarth di Ecomotori.net vince, per il terzo anno consecutivo,  il Campionato Mondiale Energie  Alternative: ora è l'Abarth più blasonata di sempre

La 500 EcoAbarth a metano dell' Ecomotori Racing Team vince, con il pilota Massimo Liverani, per il terzo anno consecutivo, il Campionato Mondiale Energie Alternative 2014, aggiudicandosi il titolo di Campione del Mondo, per la categoria Piloti e Costruttori.

A deciderlo, l'ultima gara (Hi-Tech EKO-Mobility Rally) tenutasi sabato e domenica  scorsi (4, 5 ottobre), in Grecia in un percorso di più di 500 Km attraverso la nazione ellenica  da Nea Philadelphia ad Atene e dalla capitale greca nuovamente fino a Nea Philadelfia. Dietro a Massimo Liverani, Guido Guerrini su Alfa Mito  GPL e il greco Denis Negkas su Toyota Prius.

"Ci confermiamo ai vertici a Mondiali per il terzo anno consecutivo - commenta Nicola Ventura,  Direttore  Sportivo dell' Ecomotori Racing Team -  "tutto ha funzionato perfettamente e in Grecia abbiamo dimostrato ancora una volta  il valore del Team. 13 Titoli sui 15 a cui il Team ha preso parte in tre anni sono la nostra carta d'identità  ed il  nostro orgoglio . Con questa gara la 500 EcoAbarth a metano con impianto Cavagna-Bigas chiude, vincendo ancora, la sua carriera nel Mondiale FIA Energie Alternative. La nostra auto è  l'Abarth più vittoriosa del marchio, mai nessuna come lei! Il Team è già al lavoro per il 2015 e di sicuro saremo in pista pronti a stupire".

"Era teoricamente la trasferta più semplice - racconta Massimo Liverani – "perché  il vantaggio costruito durante la stagione, almeno nelle classifiche Piloti e Costruttori era importante, nonostante  le gare  in Serbia e Bulgaria. Mai come oggi  leggere i tempi delle classifiche è stata una liberazione. Adesso è tempo di festeggiare e  goderci insieme al Team il successo".

Il titolo Navigatori va ad Isabelle Barciulli  su  Alfa Mito,  la prima donna nella storia della Coppa FIA Energie Alternative a laurearsi campionessa del mondo.

Il trionfo Italiano si completa anche nella categoria riservata ai veicoli elettrici grazie agli altoatesini Walter "Fuzzy" Kofler e Franco Gaioni su Think City, che hanno stravinto anche in terra ellenica dopo aver già  messo in cassaforte, con una gara d'anticipo,  il titolo mondiale.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *