CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 5 agosto 2014

ECOHappening - 9^ Giornata per la Custodia del Creato 31 agosto - 14 settembre 2014 Reggio Emilia - Alleati per la custodia del creato

 

 

                                                                                                                               


   www.ecohappening.it

 

 

                                                                                     

INSIEME CUSTODI DEL CREATO

2^  edizione della manifestazione nazionale in occasione della 9ª Giornata per la custodia del creato indetta dalla CEI

PARTECIPA

ECOHappening è l'insieme di connessioni e potenzialità sui temi di fede, ambiente, etica, società, l'appuntamento  dove orientarsi, leggendo i segni dei tempi  con la luce della fede, nel nostro cammino  con / per l'ambiente.

ECOhappening  è un appuntamento di collaborazione tra società civile, istituzioni  e mondo cattolico  finalizzato a sviluppare una rete di speranza ed  una rinnovata etica civile.

I temi del messaggio della Cei sono  uno stimolo e la bussola per fare ed ECOHappening  è  una esplorazione teologica e civile, un lavoro educativo, finalizzato alla formazione dei cittadini  nel loro abitare lo spazio. L'evento nella sua missione intergenerazionale  di comunicazione e partecipazione offre  nel connubio istituzioni - mondo cattolico  momenti dedicati al mondo  formativo della catechesi, alle realtà associative, alle parrocchie, ai cittadini  un itinerario culturale educativo e di incontro  che attraverso workshop,  incontri, expo, media, spettacoli  approfondirà il sapere  rendendo chiaro il giusto impegno e la responsabilità a cui tutti siamo chiamati.  Tutti  protagonisti  ad ECOHappening   per  essere sempre più custodi dell'ambiente.

 


ALLEATI a noi per la custodia del creato

scegli il tuo ruolo:

                   SPONSOR

                    ESPOSITORE

                    RELATORE

                    FORMATORE

                    UDITORE

 

 

 

 

 

 

      L'HAPPENING DELL'ALLEANZA PER L'AMBIENTE

31 agosto - 1 settembre 2014

      CELEBRAZIONE EUCARISTICA   9^ Giornata per la custodia del creato

31 Agosto – 14 Settembre 2014

 

      MOSTRE TEMATICHE  nei chiostri, chiese e nelle sale del Comune di Reggio Emilia

12    – 13- 14- Settembre 2014

       ECOHAPPENING : Incontri - Exposhow - Workshop – Happening - Show  - UNIMORE Palazzo Dossetti RE -  Giardini del Popolo RE

 

               

12 – 13 -14  Settembre 2014

CONVERSAZIONI

       "CUSTODIRE IL CREATO: LA TUTELA AMBIENTALE"

       " LA BELLEZZA DELLE CITTA' STRUMENTO CONTRO IL DEGRADO AMBIENTALE"

       "ALLEANZA PER LA TUTELA AMBIENTALE CONTRO I DISASTRI AMBIENTALI"

EXPOSHOW

       "IL GIARDINO DEL BUON VIVERE": esposizioni, presentazione libri, prodotti naturali e prodotti km 0, degustazioni, incontri

WORKSHOP

       I° CORSO FORMAZIONE  "FORMARE I FORMATORI PER LA CUSTODIA DEL CREATO" per catechisti, insegnanti di religione, seminaristi

HAPPENING

I^ ECOHAPPENING SLOW FIT:  Camminata Ecologica alla scoperta della CITTA' DEL BUON VIVERE – Percorso  3 km e  8 km

 

 

Contatti :                                                                Informazioni                               Follow us

    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

info@fedasrl.it                                                  

segreteria@fedasrl.it                                                                  www.ecohappening.it                              


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *