CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 29 luglio 2014

Report Bilancio Sostenibilità 2014: Il Gruppo Lufthansa vola sulle ali del silenzio e dell’efficienza


·         Il Gruppo definisce gli standard nella riduzione attiva del rumore e di ottimizzazione dell'efficienza nel consumo di carburante

·         Nuovo record di efficienza: il consumo specifico di carburante scende a 3,91 litri

·         I generatori Vortex riducono il rumore in fase di avvicinamento fino a quattro decibel

 

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa stanno fissando gli standard globali in tema di mobilità responsabile. La riduzione attiva del rumore in volo è un elemento chiave della responsabilità sociale del Gruppo. Il bilancio di sostenibilità pubblicato alla fine di giugno 2014 è dedicato al tema "Verso il futuro, più tranquillamente". Negli ultimi 15 anni, la Compagnia è stata membro attivo dell'alleanza di ricerca "Traffic Quiet". Come parte di questa iniziativa gestita dal Centro Aerospaziale Tedesco, ha indagato le cause del rumore e le opportunità di ridurle.

 

"Anche in tempi economicamente difficili, non abbiamo mai perso di vista quanto sia importante per il nostro successo a lungo termine la gestione sostenibile della nostra Compagnia", ha detto Carsten Spohr, Presidente del comitato esecutivo e CEO di Festuche Lufthansa AG, in occasione della pubblicazione del 20° report di Bilancio di sostenibilità. Oltre 126 pagine in cui viene spiegato chiaramente il grande impegno del Gruppo in tutti gli aspetti della responsabilità aziendale. Kay Kratky, membro del consiglio esecutivo di Lufthansa German Airlines, che ha presentato il report durante la conferenza stampa congiunta con il partner Fraport, ha affermato: "Con i nuovi aeromobili altamente moderni e l'impegno nel campo della ricerca sul rumore, le nostre compagnie aeree stanno dando un importante contributo alla riduzione dei disagi per tutti coloro che vivono in prossimità degli aeroporti".

 

http://www.lufthansagroup.com/responsibility


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *