CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2014

Samsung illumina il futuro con le nuove soluzioni LED

I nuovi dispositivi 
d'illuminazione intelligente di Samsung 
uniscono design, performance e rispetto dell'ambiente

Milano, 05 06 2014 Nella prestigiosa cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano, in collaborazione con Lux Italia, Samsung Electronics Italia ha svelato nuove possibilità d'illuminazione LED intelligente: le nuove lampadine Smart Bulb, controllabili da remoto via Bluetooth, l'innovativa gamma PAR di lampadine ancora più leggere ed efficienti, e la serie LED Classic, ideale per trasformare l'aspetto di qualunque ambiente interno. 

"Grazie alla leadership nel mercato dei semiconduttori e della tecnologia LED e alla profonda competenza maturata nel settore delle home appliances, Samsung si trova in una posizione unica per offrire soluzioni intelligenti per l'industria dell'illuminazione LED", ha dichiarato Hee-Chong Yoon, Vice President of LED Lamp Marketing di Samsung Electronics. "Il nostro obiettivo è quello di contribuire, attraverso lampadine innovative e rispettose dell'ambiente, a rendere sempre più smart la vita delle persone, a casa come negli ambienti professionali".

Il settore dell'illuminazione LED sta vivendo un momento di forte espansione: pur rappresentando oggi solo il 10% del mercato totale, nei prossimi anni crescerà con numeri a doppia cifra arrivando a coprire il 45% entro il 2016 e, addirittura, il 70% nel 2020 (McKinsey). In un mercato dalle potenzialità di crescita così elevate, Samsung si inserisce con un'offerta di soluzioni rivolte sia al consumatore finale che al mondo business sviluppate per assicurare la massima efficienza nel rispetto della sostenibilità ambientale.

A differenza delle tradizionali lampade LED controllabili via Wi-Fi, la nuova gamma Smart Bulb di Samsung è controllabile da smartphone e tablet tramite tecnologia Bluetooth, eliminando così la necessità di unità di controllo centralizzate e consentendo maggiore semplicità di gestione. Installando l'applicazione sul proprio dispositivo mobile, l'utente può controllare contemporaneamente fino a 64 lampadine. La luminosità delle nuove Smart Bulb può essere facilmente regolata a seconda delle esigenze fino al 10%, mentre è possibile modificare la tonalità del bianco da 2700k a 6500k . Capaci di durare fino a 15.000 ore, le nuove lampade LED assicurano, quindi, massima efficienza per 10 anni.

Con un CRI superiore a 90, la nuova serie di lampade PAR di Samsung si caratterizza, invece, per l'estrema leggerezza. Caratterizzate da un design moderno e innovativo, le nuove lampade PAR uniscono in un'unica struttura il faretto e l'armatura, assicurando un'installazione semplice e immediata ideale per illuminare aree espositive e di vendita senza compromessi sulla qualità della luce.
Infine, il futuro incontra il passato con la nuova lampadina LED Classic di Samsung, capace di ricreare lo stesso ambiente caldo e avvolgente tipico delle vecchie lampadine a incandescenza. Il nuovo modello presenta un design elegante e classico, che richiama lo stile della lampada di Edison a filamento: l'estetica raffinata abbinata al risparmio della tecnologia LED è in grado di migliorare l'aspetto e l'efficienza di qualunque ambiente.


Oltre alle novità di gamma, Samsung ha presentato la collaborazione con Lux Italia, specialista nell'illuminazione funzionale e decorativa a LED e business partner nel mondo office. Nell'ottica di realizzare soluzioni intelligenti che consentono una gestione della luce flessibile e in linea con le tematiche di certificazione energetica, Samsung e Lux Italia hanno proposto idee innovative di relamping smart dedicato agli ambienti professionali.


Samsung Electronics

Samsung Electronics è leader globale nel mercato della tecnologia e permette a tutti di accedere in qualsiasi momento a un mondo di possibilità. Attraverso il costante impegno in ricerca e innovazione, stiamo trasformando il mondo di TV, smartphone, tablet, PC, fotocamere, elettrodomestici, stampanti, sistemi LTE, apparecchiature medicali, semiconduttori e soluzioni LED. Samsung conta 286.000 dipendenti in 80 paesi con un fatturato annuo di 216.7 miliardi dollari. Per saperne di più, visitare www.samsung.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *