CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 19 giugno 2014

Muteki, azienda italiana lancia la street-lamp super efficiente LED: progetto pilota in patagonia!


Italiano il faro LED più efficiente e illuminate del mondo: sarà installato da Muteki a Punta Arenas, la città più a sud dell'emisfero meridionale

 ***

Muteki, la start-up nata a Progetto Manifattura, hub della green economy sigla un contratto per 6000 lampioni con ENER12, il faro più efficiente, luminoso e resistente sul mercato

_______________________________
La giovane impresa italiana Muteki, di Rovereto ha pronte le carte per siglare un importante contratto per una fornitura di fari LED ad alta efficienza, con la municipalità di Punta Arenas, la città più a sud del Mondo, capoluogo della Patagonia. Una nuova prova della green economy italiana che dimostra di essere una forza nell'export globale. «Con questo progetto inauguriamo la commercializzazione di larga scala di ENER12, il faro LED più efficiente e illuminante sul mercato italiano», spiega Rolando Bonazza, AD di Muteki.
 
 «Abbiamo scelto di stringere un contratto con un fornitore originale e importante come caso studio zero per mostrarne l'applicabilità in un contesto particolare. Questo faro verrà impiegato dai clienti cileni che hanno lunghe giornate senza luce in inverno e quindi devono risparmiare il più possibile sull'illuminazione pubblica.  La robustezza del prodotto è un altro plus: Punta Arenas è considerata una delle città più ventose del mondo; le raffiche possono superare i 100 Km/h mentre le temperature estreme possono raggiungere anche i -20 con gelate anche estive. Hanno scelto i nostri lampioni anche per la loro resistenza e durabilità».
 
Muteki è una start-up diventata un'impresa modello in meno di un anno grazie al supporto di crescita d'impresa offerto da Progetto Manifattura, il più grande incubatore di start-up green italiano, con sede a Rovereto, TN.  «Siamo riusciti a creare un mercato internazionale interessato ai nostri prodotti, che si posizionano tra quelli più efficienti che fanno risparmiare i cittadini», spiega  Rolando Bonazza.
 
ENER12 è infatti un faro per l'illuminazione pubblica di design ad alte prestazioni. Il cuore del faro stradale Ener12 è il sistema ottico, interamente sviluppato presso la sezione Ricerca & Sviluppo di Muteki, che ottimizza e direziona opportunamente il fascio luminoso uscente dalle sorgenti LED illuminando esclusivamente le aree di interesse. La luce viene quindi indirizzata solo dove serve. Questo consente da un lato di garantire una maggior visibilità e quindi una più elevata sicurezza nella guida, dall'altro di diminuire il numero di sorgenti e quindi di incrementare ulteriormente il risparmio. Il profilo luminoso progettato rispetta pienamente le classi più severe di illuminazione stradale e permette di avere una grande distanza tra un palo e l'altro. Il controllo preciso dell'emissione consente, inoltre, un ridotto inquinamento luminoso anche con installazioni del faro non orizzontali.
 
«Questo faro, che contiamo avrà un buon successo commerciale, date le performance e visti anche i commenti molto positivi di nostri partner come Osram, non sarà prodotto all'estero però. Nei prossimi anni quando saranno ultimati gli ambiti produttivi di Progetto Manifattura avremo tutta la produzione qua a Rovereto, in un luogo rappresentativo della green economy italiana», continua Bonazza.         
 
 
Muteki è un'azienda italiana che sviluppa e produce apparecchi illuminotecnici a LED, nell'ottica del risparmio energetico e diminuzione delle emissioni di CO2. Muteki si avvale di un know-how consolidato che fa del Made in Italy la propria bandiera, distinguendosi per innovazione, qualità, servizio, design e prestigio: peculiarità che rappresentano il vantaggio competitivo del sistema Italia nel mondo. Tutto questo viene sviluppato dal proprio centro di ricerca, in stretta collaborazione con alcune istituzioni, fra cui l'Università di Ingegneria di Padova, che ha certificato il percorso produttivo, cooperando nello sviluppo tecnologico del prodotto.
 
http://www.mutekienergy.com
 

Per info, interviste, imagini, materiale tecnico si può contattare

Contatti ufficio Stampa
 
Progetto Manifattura
info@mutekienergy.it
+39 3398436770
 

Copyright © Muteki Energy, All rights reserved.

Our mailing address is: info@mutekienergy.co

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *