CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

Italia, Bellezza, Futuro, viaggio nell'Italia che ci fa sperare - giovedì 29 maggio, Torino

 



Italia, Bellezza, Futuro, viaggio nell'Italia che ci fa sperare.

Premiazione del vincitore del "Bando per la Bellezza" 
e tavoli di lavoro su mobilità e condivisione.



Nell'ambito della campagna nazionale "Italia, Bellezza, Futuro", Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta ha voluto concentrarsi sul tema della rigenerazione urbana intesa come obiettivo a cui tendere per coniugare sostenibilità ambientale ed innovazione. Nell'ottica di dare visibilità e spazio alla creatività e alla bellezza che quotidianamente i nostri territori sanno esprimere, è stato pubblicato un bando rivolto a giovani under 35 per selezionare progetti e azioni che vadano in questa direzione. Le candidature ricevute, che vanno dal co-housing alla riqualificazione, da progetti di condivisione e partecipazione a nuove iniziative per la mobilità ciclabile, esprimono la varietà degli interventi possibili.



Giovedì 29 maggio alle ore 15 presso l'aula D4 del Campus Luigi Einaudi in Lungo Dora Siena 100 a Torino, verrà presentato il progetto vincitore del bando. La giornata, organizzata in collaborazione con Greenews.info e il Corso di Laurea Magistrale in Economia dell'Ambiente, della Cultura e del Territorio dell'Università degli Studi di Torino, sarà suddivisa in due parti: un primo momento dedicato alla premiazione e una successiva divisione in gruppi di lavoro, nei quali i partecipanti si confronteranno sulle tematiche della mobilità e della condivisione, partendo dai princìpi che definiscono gli ecoquartieri. L'obiettivo è creare nuove opportunità per i giovani e discutere del futuro delle nostre città a partire dall'incontro di esperienze differenti nell'ambito della rigenerazione urbana.


Per partecipare ai tavoli di lavoro è necessario iscriversi inviando una email a info@legambientepiemonte.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *