CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

Il Gal Capo S.M. di Leuca al Festival della Dieta Mediterranea: inno alla cucina sostenibile

                                                                                

FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE: L'EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI



Buon cibo e prodotti tipici salentini a Martina Franca dal 30Maggio al 1°Giugno, 
per un goloso show coking

Il Gal Capo Santa Maria di Leuca ambasciatore della dieta Mediterranea e dei prodotti tipici a Martina Franca. Il Gruppo di Azione Locale è infatti partner del progetto di cooperazione LeaderMed "Tutela e valorizzazione delle Culture Locali della Dieta Mediterranea", manifestazione dalle alte valenze identitarie e culturali, che si terrà dal 30 Maggio al 1 Giugno, nella splendida Masseria Mangiato in via Alberobello Zona A n.200 a Martina Franca.

I prodotti tipici salentini faranno bella mostra di sé, domenica 1° Giugno, nello show coking animato dalle sapienti mani dei docenti e degli studenti dell'Istituto Alberghiero di Otranto. Protagonista indiscusso della tavola sarà il pomodorino di Morciano, coniugato con della gustosa pasta fresca ed esaltato dall'olio extra vergine di oliva. Ritorno ai fornelli dunque, ma nell'ottica di una cucina sostenibile.

"L'importanza della nostra presenza- sottolinea il Presidente del Gal Capo Santa Maria di Leuca, Rag. Rinaldo Rizzo - è sostenuta dalla rilevanza della Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell' Umanità, di cui molti dei prodotti di nicchia radicati sul territorio del Capo di Leuca, sono alta espressione. Grazie a menù tematici previsti durante l'evento si darà risalto alle eccellenze agroalimentari, legate ad aziende locali, coinvolte in quanto espressione di uno stile di alimentazione sano e fattore identitario dell'area Gal".

Il festival della Dieta mediterranea, organizzato nell'ambito della manifestazione "Cultivar", nasce in attuazione del progetto di Cooperazione Transnazionale "LeaderMed" – "Tutela e Valorizzazione delle Culture Locali  della Dieta Mediterranea", di cui il GAL Capo S.M di Leuca è partner.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *