CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 12 maggio 2014

DA TORINO A CAPO NORD L'Europa in bicicletta


DA TORINO A CAPO NORD

 

Torino - Copenaghen - Capo Nord

 

25 maggio - 8 giugno - 25 giugno

 

Segui  #datorinoacaponord #4randagialnord

 

 

Quattro "ciclisti per passione" molto diversi per età, provenienza geografica, storia e professione ma con un sogno comune da realizzare: attraversare l'Europa sul sellino di una bicicletta.


#DATORINOACAPONORD: 4200 chilometri in 30 giorni, 9 Stati da percorrere in bici e una media di 144 km al giorno. Una vera e propria impresa per quattro ciclisti amatoriali che nella vita fanno un altro mestiere.

Emilio Crosignani, ferro-tranviere torinese di 56 anni; Lucio Tonarini studente diciottenne di Buenos Aires; Mauro Maggiora, maitre trentacinquenne di Torino e Giovanni Gherlone, capotreno 33enne di Asti si incontrano per una serie fortuita di circostanze e, quasi per gioco, decidono di organizzare insieme questo viaggio fuori dal comune.


I motivi che li spingono sono diversi ma si possono riassumere in due grandi passioni condivise: quella per i viaggi e per la bicicletta.

Emilio, che nel 2013 in solitaria è arrivato in sella fino ad Ushuaia - Terra del Fuoco- dopo aver toccato il «Sud del Mondo» deve arrivare all'estremo nord per considerare completa la sua avventura.

Mauro ha voglia di sfidare se stesso e i propri limiti in un viaggio  alla scoperta di terre che da tempo desidera visitare.

Giovanni, dopo aver provato la bici a scatto fisso, quella da corsa e il ciclocross vuole sperimentarsi su una bici da viaggio mentre Lucio desidera realizzare un sogno che ha fin da quando era bambino: un viaggio in bicicletta dopo gli studi.


Non  esattamente «una» vacanza ma «LA» vacanza così come loro la intendono: un allenamento per il corpo e per la mente, un'esperienza unica, un viaggio assolutamente green alla scoperta di terre meravigliose e di luoghi inaccessibili in altri modi.

Niente hotel: si parte con due tende, i sacchi a pelo, quattro sacche sulle bici e tanta voglia di pedalare!

 

L'impresa verrà documentata su:

www.10cento.com

www.facebook..com/10centobikeclub

 

 

 

 

Luna Rondana

Ufficio stampa MAYBE
Via Giordana, 3. 10128 Torino
Tel 011/5534519
Cell. 333/6741113
www.maybepress.it

facebook.com/Maybe.ufficiostampa

twitter.com/MAYBE_PRESS

 

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *