CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

VedoGreen organizza la III edizione del “Green Investor Day”; 22 le società quotate green con una capitalizzazione di 1,6 mld di Euro (+63% a.a.)

VedoGreen organizza la III edizione del "Green Investor Day", l'evento nazionale per la finanza e le imprese green:
  • 22 le società green quotate in Borsa Italiana con una capitalizzazione di 1,6 mld di Euro (0,97 mld di Euro a maggio 2013) in crescita del 63%
  • 75 mln di Euro la capitalizzazione media delle green quotate
  • 8 le nuove IPO green dal 2013 ad oggi: Gala, GreenItaly1, Gruppo Green Power, Innovatec, KI Group, TE Wind, Sacom, Enertronica per una raccolta complessiva di capitale di Euro 87 ml
  • +24% la performance YTD dell'indice VedoGreen Italia
L'innovazione tecnologica sarà il tema centrale del Green Investor Day, ospitato il prossimo 8 maggio all'interno di Solarexpo - The Innovation Cloud, la fiera internazionale dedicata all'integrazione delle tecnologie energetiche low carbon per edifici, reti e città intelligenti

Milano, 28 aprile 2014VedoGreen organizza il prossimo 8 maggio 2014, alle ore 10.00 presso il Centro Congressi Stella Polare (Porta Sud) – Sala Libra - Fiera Milano, Rho - la III edizione del "Green Investor Day".

L'evento nazionale ospiterà società green quotate in Borsa attraverso una testimonianza diretta del Top Management e dei principali esponenti della comunità finanziaria nazionale. 

Parteciperanno anche importanti aziende green private che hanno avviato un dialogo con la comunità finanziaria per il finanziamento di interessanti progetti di sviluppo. VedoGreen in tale ambito svolge il ruolo strategico di facilitatore dell'incontro tra domanda e offerta di capitale per la crescita.

"La quotazione in Borsa rappresenta la principale opzione per crescita, visibilità e internazionalizzazione - spiega Anna Lambiase, Amministratore delegato di VedoGreen – dell'industria green italiana, nonché valido canale alternativo per finanziare l'innovazione. E' questa infatti la strada che molte società stanno percorrendo con successo nel mercato dei capitali; il valore complessivo in termini di capitalizzazione delle quotate in Italia è pari a 1,6 miliardi di Euro, con una crescita del 63% rispetto allo scorso anno, trainata da un numero crescente di IPO e da una performance borsistica di +24%. Nel nostro Paese le società green rappresentano uno dei principali driver di competitività dell'industria italiana: VedoGreen porta soluzioni di finanza straordinaria alle aziende del database che vogliono cogliere l'opportunità di presentare la propria equity story, i risultati economico-finanziari  e le strategie di crescita al "Green Investor Day" che si propone di favorire l'incontro tra domanda e offerta di capitale."

Le 22 società quotate del panel VedoGreen registrano una capitalizzazione totale pari a 1,6 miliardi di Euro (+63% rispetto a maggio 2013). La performance borsistica dell'Indice VedoGreen registra +24% da inizio anno. VedoGreen ha ampliato nel 2014 il proprio indice con l'ingresso di 8 nuove società italiane quotate con una raccolta complessiva di Euro 87 milioni; compongono l'indice VEDOGREEN le seguenti società: Alerion CleanPower, Ambienthesis, Biancamano, EEMS, Enertronica, Ergy Capital, Falck Renewables, Fintel Energia Group, Frendy Energy, Gala, GreenItaly1, Gruppo Green Power, Industria e Innovazione, Innovatec, Isagro, K.R. Energy, Ki Group, Landi Renzo, Sacom, TE Wind, Ternienergia.

Le aziende che parteciperanno al Green Investor Day sono: THOLOS Guerino Loi – Amministratore Delegato; TERNIENERGIA: Stefano Neri – Presidente e Amministratore Delegato; PLASTICA ALFA Josephine Pace – Responsabile Sviluppo Strategico; KINEXIA: Pietro Colucci – Presidente e Amministratore Delegato; ICASCO: Pietro Valaguzza – Amministratore Delegato; BIANCAMANO: Giovanni Battista Pizzimbone – Amministratore Delegato; LADURNER ENERGY: Lorenzo Bagnacani - Amministratore Delegato.

Tabella 1: Composizione Indice VedoGreen
SOCIETA'
MARKET CAP 24/4/2014 (€ mln)
Settore
Mercato
Alerion CleanPower
165
Energia Rinnovabile
MTA
Ambienthesis
59
Waste Management
MTA
Biancamano
26
Waste Management
STAR
EEMS
19
Energia Rinnovabile
MTA
Enertronica
11
Energia Rinnovabile
AIM Italia
Ergy Capital
27
Energia Rinnovabile
MTA
Falck Renewables
408
Energia Rinnovabile
STAR
Fintel Energia Group

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *