CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2014

La domenica dello Scambio in Cascina Cuccagna


La domenica dello Scambio

in Cascina Cuccagna

 

Domenica 23 marzo 2014 – dalle 15:00 – Cascina Cuccagna, Milano

 

Si conferma e cresce l’appuntamento della quarta domenica del mese in Cascina Cuccagna con il baratto “Cosa scambio questo mese? che – insieme al tradizionale scambio di oggetti - si apre allo scambio di idee e iniziative da parte di altri gruppi volontari di Cascina Cuccagna e di quanti hanno a cuore “lo stare bene in Cascina”.

 

Ecco il programma di domenica 23 marzo.

 

Il baratto inizia alle 15:00. L’appuntamento questo mese è rivolto in particolare ai bambini che - scambiando giocattoli, libri, indumenti - potranno sperimentare la novità, il divertimento e il piacere di avere nuovi giochi senza l’uso del denaro. “Cosa scambio questo mese” è un’iniziativa dalla Banca del Tempo di Cascina Cuccagna, in collaborazione con il gruppo Baramapà (per iscrizioni e informazioni: bancadeltempo.cuccagna@gmail.com. Il regolamento del baratto è sul sito www.cuccagna.org).

 

Dalle 15:00 il Gruppo Porte Aperte  – aggregazione e cultura per over 50 – propone, “Ri-Vestiamoli!”, un mercatino di abiti e accessori di seconda mano, capi adatti a tutti i gusti e a tutte le tasche. Un'iniziativa nata a sostenere le attività di Cascina Cuccagna, a cui andrà devoluto il ricavato dell'iniziativa. 

 

Dalle 16.30, Altrotempo – il servizio per famiglie della cooperativa Diapason -  introduce i bambini (dai 5 ai 10 anni) alla scoperta di un grande artista con “A spasso nell’arte: la primavera di Monet , laboratorio artistico a cura di Simona Baccarini. La prima parte è una passeggiata nella vita dell’artista, a cui segue un atelier creativo in cui sperimentare la tecnica pittorica di Monet e produrre una piccola opera d’arte (su prenotazione: infoaltrotempo@gmail.com, costo 20 euro, 15 con Tessera Sostenitore).

Per tutta la giornata di domenica – dalle 10:00 fino alle 18:00 – nel giardino di Cascina Cuccagna sarà attiva la libreria itinerante “Pianissimo”, un progetto di promozione della lettura ideato da Filippo Nicosia con il supporto di Terre di Mezzo. Pianissimo è un furgone d’epoca carico di libri, personaggi e mondi fantastici, capace di smuovere la curiosità e l’entusiasmo di molti lettori, creando spazi di condivisione, divertimento e cultura per strada, nelle piazze, tra la gente. Dopo due tour in Sicilia il viaggio di Pianissimo arriva a Milano in occasione di Fa' la cosa giusta!, la fiera del commercio equo e degli stili di vita sostenibili che si terrà dal 28 al 30 marzo a Fieramilanocity.

 

Per informazioni info@cuccagna.org - Tel. 02 83421007. Approfondimenti su: www.cuccagna.org

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *