CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 16 marzo 2014

Clorofilla Open Day - martedì 8 aprile 2014

A primavera 
Clorofilla è ancora più bella!
Finalmente è primavera e tantissimi fiori cominciano a schiudersi colorando l’incantevole giardino pensile di Clorofilla, la prima realtà per l’infanzia progettata a Milano con la consulenza di Reggio Children, leader di rilievo mondiale nel campo della pedagogia infantile. E’ una magnifica occasione per invitare tutti i bambini e i loro genitori al nuovo:
Clorofilla Open Day
martedì 8 aprile dalle 16.30, via Cesare da Sesto 5,  Milano

Ideato e voluto da una giovane pedagogista che è anche mamma di tre bimbi, Clorofilla è nata da una ristrutturazione nel centro storico che ha trasformato un vecchio cinema a luci rosse abbandonato in un nido scuola d'eccellenza dove la natura è protagonista.
Clorofilla è nido e scuola materna bilingue italiano-inglese e offre 2.000 mq di ambienti esclusivi in una zona centrale della città (via Cesare da Sesto - Corso Genova). Il nido-scuola Clorofilla è dotato di ampie superfici vetrate che consentono alla luce naturale di invadere letteralmente l’edificio: grandi lucernari aprono lo sguardo verso il cielo, i suoi colori, le nuvole che lo abitano, la musica della pioggia e la danza del sole entrano nelle esperienze quotidiane dei bambini e le collocano in un ambiente naturalmente vivo. 
                                            
Il giardino pensile di oltre 300 mq è un’incantevole oasi ricca di erbe aromatiche e arbusti ornamentali ma fanno bella mostra di sé anche alberi veri e propri come un ciliegio, un nespolo, un olivo e un albero della canfora. Molte piante sono state scelte, oltre che per la bellezza della fioritura, anche per la loro capacità di attrarre le farfalle aggiungendo così un nuovo elemento di scoperta e meraviglia per i bambini! Inoltre allo staff di Clorofilla si è aggiunta una nuova insegnante madrelingua inglese, laureata in botanica a Chicago con una specializzazione in "Orti urbani". Questa vera e propria “atelierista del verde” seguirà (in inglese) i bambini più grandi delle sezioni di nido e di scuola dell'infanzia per tutto l'arco della giornata educativa.
 L’ampia piscina è dotata di una balconata per permettere alle mamme di guardare i loro bimbi mentre sguazzano… per i pesciolini più piccoli (da 4 a 36 mesi) Clorofilla ha pensato dei corsi di acquaticità neonatale mentre per i più grandicelli (da 3 a 6 anni) sono previsti corsi di nuoto appositamente dedicati.

L’alimentazione si avvale di cibi naturali e offre menu di stagione particolarmente curati nell’equilibrio nutrizionale degli alimenti. La cucina è collocata in una posizione centrale che consente di osservare il suo interno rendendo così visibile il processo quotidiano della preparazione del cibo. L’atelier del gusto offre inoltre ai bambini la possibilità di cucinare e di scoprire così i propri cibi preferiti in modo sano e divertente.

Per informazioni e prenotazioni: Segreteria Clorofilla tel. 02 58110091

Clorofilla Via Cesare da Sesto 5, Milano (MM2 Sant’Agostino – Sant’Ambrogio)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *