CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 21 febbraio 2014

Da RivaViva a Roma apre primo EcoShowroom arredo


Apre a Roma, presso RivaViva in zona Parioli, il primo “Eco-Showroom” dell’arredo: sabato 1 e domenica 2 marzo si terranno due giorni di porte aperte al pubblico, in cui sarà possibile approfittare anche della presenza dell’esclusivo esperto Home Eco Personal Shopper. Inoltre, Sabato 1 marzo dalle 17 grande festa d’inaugurazione con l’apertura ufficiale del nuovo Shop in Shop italiano di TEAM 7, allestito proprio da RivaViva leader in boiserie nella capitale.

 

RivaViva, lo storico marchio italiano specializzato sia nella produzione che commercializzazione di arredi naturali, ecologici ed ecosostenibili in legno massello, apre a Roma in via Nemorense 29 e 37 il primo shop “verde” dell’arredo. Per l’occasione, sabato 1 e domenica 2 marzo 2014 dalle 10.00 alle 21.00 si terranno due giorni di porte aperte al pubblico, ricchi di spunti per l’arredo e l’abitare sostenibile. Inoltre, in esclusiva, RivaViva ospiterà anche l’esperto “Home Eco Personal Shopper”, una figura fortemente voluta per fornire un valido supporto al cliente che vuole rendere la propria casa unica e meravigliosa, naturalmente.

Grande peculiarità del punto vendita romano RivaViva è la recente ristrutturazione che ha coinvolto l’intero showroom. Infatti, proprio dal desiderio di rinnovare completamente lo spazio e di esaltare in modo ancora più marcato la profonda passione per la filosofia dell’abitare naturale e sostenibile, RivaViva ha scelto di creare un vero e proprio negozio “green”, progettato e realizzato come una casa vera, dove tutto, dai mobili ai pavimenti, dai complementi d’arredo ai punti luce, dagli elementi strutturali ai rivestimenti, è concepito secondo criteri che sostengono appieno il rispetto dell’ambiente ed il risparmio energetico. 

Seguendo un “naturale percorso” appositamente creato per attraversare tutte le zone abitative, dall’ingresso fino alla zona notte, passando per cucina e soggiorno, sarà quindi possibile ammirare le naturali bellezze degli arredi esposti in un clima disteso e rilassato. 

 

“Siamo molto orgogliosi di annunciare l’apertura del nostro nuovo spazio romano” – afferma Cristina Riva, fondatrice del marchio RivaViva e discendente da una storica famiglia impegnata da sempre nel settore dell’arredamento ecologico e altamente stimata sul territorio capitolino soprattutto grazie alla produzione di boiserie a marchio Boiserie Riva, che continua – “Crediamo fermamente nella promozione della cultura dell’abitare sostenibile, sia in merito ai materiali che per i processi produttivi, e aver realizzato questo progetto è un nuovo grande traguardo per noi. Siamo inoltre sicuri di poter offrire ai nostri clienti un servizio a regola d’arte, a partire dalla nostra esposizione fino ai preziosi consigli dei nostri professionisti del green”.

Gli eventi però non finiscono qui perché sabato 1 marzo alle ore 17.00 si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’“Eco-Showroom” firmato RivaViva e sarà l’occasione utile per ufficializzare anche l’avvio di un’importante partnership con l’azienda austriaca TEAM 7, che apre proprio in questo spazio il suo primo Shop in Shop del centro Italia.

Leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale dal design pluripremiato, TEAM 7 ha scelto RivaViva come partner grazie alla passione per il legno naturale e la filosofia green che le accomuna. Nello spazio in via Nemorense 37, sarà quindi possibile ammirare un esclusivo allestimento di prodotti TEAM 7, che presenta alcuni tra i suoi più grandi successi: dal tavolo magnum alla sedia aye, passando per la cucina linee e la zona giorno cubus pure, fino alla camera da letto nox ed allo spazio per i ragazzi mobile.

 

RivaViva – www.rivaviva.it

Il marchio RivaViva, che fonda le sue radici nella storica impresa della famiglia Riva, nasce nel 1990 per iniziativa di Cristina Riva. Grazie all’esperienza e tradizione artigiana ereditata da Boiserie Riva, RivaViva si specializza nella produzione di arredamento ecologico improntato nel totale rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo. Tutti i prodotti RivaViva sono realizzati in legno massello, accuratamente selezionato e rifinito con cere naturali, osservando il pieno controllo dell’intero processo produttivo, dalla progettazione alla selezione e acquisto dei legnami, fino alla realizzazione finale. RivaViva, inoltre, commercializza prodotti di un’accurata selezione di aziende italiane ed europee che condividono la medesima passione per l’abitare sostenibile e l’arredo ecologico, cui si aggiunge dal 2013 anche l’azienda austriaca TEAM 7. RivaViva è inoltre partner di Consorzio Vero Legno, Legambiente, BestUp e Federmobili.

 

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH – www.team7.it

TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader europeo nella produzione di mobili in legno massello naturale dal design pluripremiato. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi nelle sue due sedi austriache. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *