CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 25 febbraio 2014

AREVA e Schneider Electric: partnership per sviluppare soluzioni di energy storage




 

 



AREVA e Schneider Electric firmano un accordo di partnership strategica per sviluppare soluzioni di energy storage

 

 

25 Febbraio 2014

 

AREVA e Schneider Electric hanno firmato un accordo di partnership strategica per sviluppare soluzioni di gestione e di stoccaggio dell’energia basate sulla tecnologia a celle di idrogeno.

 

Secondo i termini dell’accordo, i gruppi uniranno le forze per progettare e proporre soluzioni di stoccaggio dell’energia che garantiscano l’affidabilità delle reti elettriche in siti isolati e zone in cui l’accesso all’elettricità è limitato.

 

AREVA fornirà la soluzione di immagazzinamento Greenergy Box™, costituita da un elettrolizzatore e da una fuel cell.  Essa è utilizzata per immagazzinare idrogeno e ossigeno ottenuti dall’elettrolisi dell’acqua nei momenti di bassa richiesta di energia, così da poter produrre elettricità nei periodi di picco di consumo.

 

Questa tecnologia è operativa dal 2011.  Greenenergy Box è già connesso a un impianto fotovoltaico da 560 kW che si trova sulla piattaforma dimostrativa MYRTE, in Corsica, e sarà presto connesso anche ai pannelli fotovoltaici da 35kW  dedicati alla produzione di elettricità nei momenti di picco di richiesta installati a La Croix Valmer (nel sud della Francia).

 

Schneider Electric offre soluzioni integrate che rendono l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile. La firma dell’accordo con AREVA permetterà a Schneider Electric di raggiungere la grid parity per le energie rinnovabili, gestendone allo stesso tempo la natura intermittente e ottimizzandone la connessione alla rete. In questo modo Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, rafforza la sua capacità di connettere tutti  i tipi di operatori attivi sulla smart grid.

 

 

Frédéric Abbal, EVP di Schneider Electric,  Energy Business ha commentato “L’accordo creerà una solida partnership commerciale per sviluppare una soluzione innovativa per l’energy storage. AREVA potrà farsi forte della presenza internazionale di Schneider Electric e della sua posizione di leaderhsip nella gestione delle reti elettriche,  nei mercati Utility e Infrastrutture, nell’Industria, nel settore degli edifici non residenziali” 

 

 

Louis-François Durret, CEO di AREVA Renewables ha dichiarato “L’accordo consentirà alle due aziende di unire la loro esperienza, le proprie competenze, i risultati di rilievo ottenuti nel campo della gestione e dell’immagazzinamento dell’energia. Renderà entrambe le aziende i primi operatori di questo tipo in un mercato molto promettente”.

 

 

#

 

A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi; offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Utilty e Infrastrutture, Industria e Produttori di Macchine, Edifici non residenziali, Data Center e Reti, Residenziale.  Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, con oltre 150.000 dipendenti  nel 2013 ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

 

www.schneider-electric.it

 

 

AREVA

 

AREVA fornisce soluzioni tecnologiche avanzate per la generazione dell’energia, riducendo le emissioni di gas serra. L’esperienza e la costante attenzione alla sicurezza, trasparenza, etica hanno stabilito uno standard nel mercato, e il suo sviluppo sostenibile è un processo in costante miglioramento. Al primo posto nell’industria dell’energia nucleare globale, l’offerta integrata di AREVA copre tutti gli stadi del ciclo dell’energia, la progettazione e costruzione di reattori nucleari, i servizi operativi. Il gruppo si sta anche espandendo nel settore delle rinnovabili: eolico, biomasse, solare, energy storage per diventare leader Europeo in questo ambito. Con queste due tipologie di offerta, i 46.000 dipendenti di AREVA aiutano a offrire energia sempre più sicura, pulita ed economica al maggior numero possibile di persone.

www.areva.com

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *