CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2013

Spegni la tv e salverai un basilico: domenica tornano le idee eco-chic di ik ECOncept store

Spegni la tv e salverai un basilico: le idee eco-chic di ik ECOncept store propongono un incontro coi creativi di Bulbo e le lampade per la coltivazione indoor di piante.

Domenica 15 dicembre, ore 16-19 a Bologna.

(Bologna, 11.12.13) Spegni la televisione e dedicati a coltivare le piante. E salverai un basilico! E' l'idea della campagna "Save the basil" lanciata da Bulbo, start up bolognese che progetta e produce eleganti lampade a led per la coltivazione di piante e piccoli ortaggi in ambienti domestici.
Sarà presentata domenica 15 dicembre, dalle  ore 16 alle 19 presso iK ECOncept store, l'energy concept store del lifestyle shopping centre Le Piazze di Castel Maggiore, alle porte di Bologna.

Bulbo propone infatti lampade indoor di design pensate per accompagnare la crescita di una pianta all'interno delle mura domestiche, riproducendo
il corretto spettro luminoso per stimolare il processo di fotosintesi. Una opportunità che molti vorrebbero avere nei nostri freddi inverni, e che ora diventa realtà a costi bassissimi, perché le lampade di Bulbo consumano, appunto, quanto due lucine rosse del televisore in standby.
Tenendo spenta la tv si può quindi a costo zero coltivare piante officinali o piccoli ortaggi in casa, che migliorano la qualità del nostro ambiente domestico, aiutano a rallentare il ritmo della nostra vita e producono qualcosa che potremo assaggiare nel giro di poche settimane.

L'azienda bolognese propone  la lampada Cynara, che occupa solo il posto del vaso e letteralmente cresce con la pianta, e Quadra, sottile e quasi invisibile, che si regola in altezza o ruota a seconda delle esigenze. Entrambe con design elegante, di forte personalità, che vive in combinazione con l'elemento vegetale e 100% made in Italy.
Esattamente i valori che sostiene ikECOncept store, che invita i creativi di Bulbo nel suo negozio nell'ambito di un percorso educativo che non a caso si tiene proprio sotto Natale, quando i negozi sono più affollati da chi cerca il regalo da mettere sotto l'albero. Infatti gli oggetti di design possono essere anche considerati idee-regalo, e per diffondere sempre più la filosofia eco-chic sono previsti anche sconti e convenzioni.

La partecipazione al workshop è gratuita. iK ECOncept store è dell'azienda ferrarese K.A. Group, leader nella progettazione e realizzazione di impianti ad energia rinnovabile e domotica.

 

 

www.ik-italia.com FB ikeconceptstore 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *