CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 23 dicembre 2013

PROSECCO PRIVEE - Prendiamoci un Sugheritivo!



PRENDIAMOCI UN SUGHERITIVO

DA PROSECCO PRIVÉE

 

Nel noto locale di San Vendemiano prende il via un'iniziativa esclusiva,

che abbina le eccellenze provenienti dalla Denominazione Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. all'ecologia e alla solidarietà

 

 

Conegliano, 23 dicembre 2013 – Continua l'inverno solidale di Prosecco Privée, spazio di eccellenza enogastronomica che aderisce al progetto internazionale Sugheritivo: a partire dal 20 febbraio e per tutti i giovedì fino al 20 marzo, dalle 18.00 alle 20.00, crea un'ulteriore occasione di aggregazione tra i giovani e si rende veicolo di sensibilizzazione su due fronti, l'Ecologia e la Beneficenza, rendendo il momento dell'aperitivo un'occasione speciale.

Dopo l'adesione al progetto Etico di Amorim Cork Italia, Prosecco Privée ora propone l'iniziativa, lanciata in Italia e in altri dodici paesi, promossa da APCOR (associazione portoghese dei produttori di sughero), Assoimballaggi/Federlegnoarredo e Rilegno per l'Italia, a cavallo tra i mesi di febbraio e marzo, in orario ufficioso di "aperitivo": alla presentazione di 10 tappi di sughero si avrà un calice di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in omaggio.

Il Sugheritivo, crasi dei termini "sughero" e "aperitivo", è un momento conviviale adottato in locali selezionati d'Italia che offrono appunto un calice di vino a chi, nelle giornate e fasce orarie dedicate al progetto, consegna un determinato numero di tappi di sughero usati, anziché buttarli. L'iniziativa intende sensibilizzare in merito al riciclo e al rispetto dell'ambiente, data l'ecosostenibilità del materiale sughero, che si rivela prezioso elemento riutilizzabile in contesti differenti da quello enotecnico, in primis la bioedilizia.

Nel caso specifico di Prosecco Privée viene mantenuto il legame alla solidarietà, creato con l'adesione al progetto ETICO di Amorim Cork Italia, e al supporto tramite la vendita dei tappi raccolti della Fondazione Oltre il Labirinto, realtà trevigiana che favorisce l'inserimento sociale e lavorativo delle persone affette da autismo.

Al termine degli appuntamenti è prevista una serata-evento alla presenza di Carlos Santos, a.d. di Amorim Cork Italia, che renderà pubblici i dati di raccolta dei tappi, tradotti in fondi per la Fondazione destinataria della beneficenza e saranno inoltre messi all'asta una serie di articoli speciali, forniti ad hoc per l'occasione: l'incasso della vendita andrà anch'esso, in toto, alla Onlus Oltre il Labirinto.

Il locale è aperto tutti i giorni (esclusa la domenica) dalle 7,30 alle 21 e si trova a San Vendemiano, in via Mare 81, prima dell'ingresso di Conegliano all'A27, nel cuore del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. 

 


 

 

 

PRESENTAZIONE

Prosecco Privée si pone come riferimento a tutto tondo per gli amanti dell'eccellenza, un locale in cui oltre a degustare gli Spumanti D.O.C.G. e consumare cicchetti del territorio, si possono acquistare i vini a bottiglia, un servizio che la grande distribuzione non prevede.  È presente anche un'App gratuita, in costante evoluzione, su cui trovare ogni informazione in merito a novità, prodotti e luoghi da non perdere nel territorio, un canale diretto con la trentina di cantine, selezionate tra i 15 comuni della Denominazione, che hanno fornito le schede tecniche dei propri vini e i consigli su dove mangiare e dormire in zona. L'idea è di Sandro Adorni, Ivan Valentini e Riccardo Zandegiacomi, appena trentenni ma con esperienza pluriennale nel mondo dei locali e della ristorazione.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *