CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 2 dicembre 2013

KWD Webranking 2013 Italia: il Gruppo Hera al terzo posto nella comunicazione onlin

KWD Webranking 2013 Italia: il Gruppo Hera al terzo posto nella comunicazione online

La ricerca KWD Webranking, realizzata da KW Digital in collaborazione con Lundquist e pubblicata in esclusiva sul Corriere della Sera, da diciassette anni è la ricerca più riconosciuta in Europa nella valutazione della qualità della comunicazione corporate online.

 

 

Sono stati pubblicati su CorrierEconomia i risultati della dodicesima edizione della classifica KWD Webranking Italia, la ricerca annuale che valuta la qualità della comunicazione corporate on-line delle 101 maggiori società italiane per capitalizzazione.

 

Anche quest'anno la multiutility Hera sale sul podio delle top 3: il Gruppo con 80,5 punti si colloca al terzo posto, preceduta solo Telecom Italia ed Eni. Un risultato di grande soddisfazione, molto distante dalla media italiana. La sostanziale stabilità delle aziende incluse nella top10 indica che per arrivare ai primi posti è necessario un impegno continuativo negli anni.

 

 

Il gruppo Hera si è piazzato in terza posizione senza aver effettuato restyling del sito web, ma grazia  a un lavoro stabile e continuativo sui contenuti del sito e sulle modalità di comunicazione online per creare una narrazione coerente con la propria corporate identity. Hera infatti ha ottenuto ottimi risultati nelle sezioni dedicate alle informazioni finanziarie, alla responsabilità sociale e nella sezione carriere sul proprio sito web www.gruppohera.it

Anche nel confronto europeo, il settore energetico si conferma il più trasparente nella comunicazione online, seguito dal settore bancario e dai consumer services.

 

La cerimonia di presentazione si terrà il 13 dicembre a Milano, dalle 9 alle 13 presso la Sala Dino Buzzati del Corriere.

 

Vai all'infografica
http://www.lundquist.it/kwd-webranking-italy-2013-research-numbers-infographic

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *