CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2013

EAFA: Un giro a 360°, la sostenibilità e il vantaggio delle chiusure in alluminio


 

Campagna di sensibilizzazione lanciata dai maggiori produttori europei di chiusure in alluminio per bevande.

RIPARTE LA CAMPAGNA INFORMATIVA "UN GIRO A 360°" PER L'UTILIZZO DELLE CHIUSURE IN ALLUMINIO PER VINO, OLIO, ACQUA E SPIRITS.

 

·         16 MILIARDI CHIUSURE IN ALLUMINIO NEL 2012

 

Düsseldorf, 05 dicembre 2013. La campagna promozionale europea "Un giro a 360° con le chiusure in alluminio" è stata ampliata con nuovi contenuti: a partire da oggi il sito internet multilingue www.aluminium-closures.org fornisce informazioni dettagliate sui numerosi vantaggi relativi alle chiusure in alluminio. L'ambito si è esteso dal vino ai superalcolici, all'acqua e all'olio, e l'ampia campagna promozionale – diretta in particolare ai decision-makers dell'industria, del commercio e dei settori manifatturieri – offre ora una panoramica complessiva su tutti i vantaggi di queste chiusure dalle alte prestazioni.

La campagna, lanciata inizialmente nel 2012 dai produttori leader di chiusure in alluminio con il patrocinio della European Aluminium Foil Association (EAFA), propone tali chiusure come valida alternativa alle altre tipologie e non solo. Le chiusure in alluminio offrono vantaggi decisivi anche in altre importanti aree di interesse quali la garanzia di qualità, il riciclo, la sostenibilità, la praticità, la tecnologia, l'efficienza dei costi e il design.

 

La chiusura fa la differenza: la conferma dei fornitori nell'industria

Con questa campagna di sensibilizzazione a 360° l'industria desidera mettere in evidenzia il trend positivo di queste chiusure ad alte prestazioni. Negli ultimi anni il numero di chiusure in alluminio usate per il vino, i superalcolici, l'acqua da tavola e l'olio ha superato in tutta Europa i 16 miliardi (2012).

 

Stefan Glimm, direttore esecutivo della EAFA, dichiara: "La campagna Un giro a 360° con le chiusure in alluminio è il logico proseguimento del processo di rafforzamento di queste tipologie di capsule ad alte prestazioni. Lo scopo è diffonderne la conoscenza tra i decision-makers dell'industria e del commercio e tra il pubblico in generale. Con i nuovi contenuti della campagna e i numerosi nuovi dati che essa offre vogliamo rendere disponibile una valutazione globale e complessiva di questo tipo di chiusura che non ha rivali in termini di sostenibilità".

 

Originariamente fondata e sostenuta dai produttori di chiusure e dai fornitori di alluminio, Un giro a 360° ha accolto nel frattempo anche altri membri, ad esempio i produttori di liners e di macchinari per stazioni tappanti. Per tutto il 2014 la campagna promozionale "Un giro a 360° con le chiusure in alluminio" continuerà ad essere supportata dalla stampa specializzata e da attività di pubbliche relazioni in tutta Europa.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *