CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 6 dicembre 2013

Dal sud Italia alla Sardegna, turbine eoliche progettate in Irlanda porteranno elettricità verde a migliaia di famiglie italiane – oltre a garantire una riduzione delle emissioni di CO2

Dal sud Italia alla Sardegna, turbine eoliche progettate in Irlanda porteranno elettricità verde a migliaia di famiglie italiane – oltre a garantire una riduzione delle emissioni di CO2

L'azienda irlandese C&F Green Energy si è aggiudicata un contratto multimilionario
e porterà energia verde alle case italiane

 

Roma, 6 dicembre 2013 - La società irlandese C&F Green Energysi è aggiudicata un contratto del valore di più di 15 milioni di Europer la vendita di turbine eoliche a Graziella Green Power, azieda italiana leader nella produzione di energia da fonti alternative, aprendo così l'opportunità ad un'importante collaborazione tra l'Irlanda e l'Italia nel campo delle energie rinnovabili.

C&F Green Energy, con sede a Galway inIrlanda,spedirà il primo lotto di turbine da 60 kw a Graziella Green Power durante il primo trimestre del 2014, e la fornitura verrà completata entro la metà del 2015.

"Le prime 20 turbine saranno installate in Sardegna, mentre il resto sarà dislocato nel sud Italia", afferma John Flaherty, fondatore e amministratore delegato di C&F."Le turbine produrranno energia per circa 11.350 MWh all'anno, equesta verrà immessa in rete fornendo energia pulita a più di 3.500 famiglie italiane - un ragguardevole esempio di come dovrebbe funzionare l'energia rinnovabile." In totale, secondo Flaherty, l'energia generata dalle turbine permetterà di ridurre le emissioni di anidride carbonica di 6.000 tonnellate all'anno – equivalenti a 2.100 tep (tonnellate equivalenti di petrolio).

La firma del contratto ha avuto luogo nell'Ambasciata Irlandese a Roma, evento ospitato da sua eccellenza Bobby McDonagh, ambasciatore irlandese, in collaborazione con Enterprise Ireland.

"Il nostro rapporto di lunga data con C&F è stato sempre fruttuoso e siamo lieti di presenziare a questo importante accordo con Graziella Green Power", ha detto Kevin Sherry, Direttore Commerciale Internazionale di Enterprise Ireland.C&F si è aggiudicata la commessa di Graziella battendo la difficile concorrenza di cinque aziende statunitensi e italiane, e il sig. Sherry ha commentato che "è la dimostrazione che la produzione irlandese è viva e vegeta, fa affari in tutto il mondo e accumula l'esperienza che gli permette di crescere e competere a livello globale."

C&F Green Energy - insieme a C&F Tooling e C&F Automotive - è parte dell'irlandese C&F Group, fondato nel 1989, che attualmente dà lavoro a 2.200 dipendenti e ha stabilimenti in Irlanda, Germania, Cina, Stati Uniti, Repubblica Ceca e Filippine. La sua lista di clienti include aziende dell'importanza diIngersoll Rand, IBM, EMC, Schneider Electric, Volkswagen, BMW e General Motors.

C&F Green Energy è leader nella produzione di turbine eoliche di taglia piccola e media ed è stata la prima azienda ad applicare con successo la tecnologia delle turbine multi-megawatt alle turbine mini eoliche, rendendola accessibile a tutta una nuova generazione di acquirenti: piccole e medie imprese, agricoltori, società di telecomunicazioni, organizzazioni comunitarie eprivati.

Lagamma delle mini turbine di C&F variada 10 kw a 250 kw econ condizioni di vento idonee permette un ritorno dell'investimento in soli tre anni, rendendole economicamente convenienti se confrontate con macchine che si ripagano in 20 anni. Dal 2010 C&F ne ha venduto più di 1.000, principalmente in UK e in Irlanda del Nord, paesi in cui gli incentivi sono entrati in vigore in quell'anno.

Graziella Green Power è leader italiano nella produzione di elettricità da fonti alternative. Attualmente opera in più di 30 siti generando energia da fotovoltaico, geotermia, biomasse e recentemente da eolico.

"Dopo una ricerca approfondita abbiamo scelto le turbine di C&Fa tre pale con asse orizzontale, considerata lo standard più stabile nel mercato dell'energia eolica", ha dettoIacopo Magrini, Amministratore Delegato di Graziella Green Power. "Crediamo sia il miglior compromesso in termini diaffidabilità, stress, riduzione del rumore e resa di produzione. E guardiamo con fiducia alla cooperazione con C&F per l'installazionedelle turbine nei prossimi diciotto mesi".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *