CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 28 ottobre 2013

YOUTOBEGREEN - Focus su location e catering sostenibili per eventi

LOCATION E CATERING SOSTENIBILI IN PRIMO PIANO A YOUTOBEGREEN


YouToBeGreen, la kermesse sull'event management organizzata da Madeincongress.it ed EcoCongress che si svolgerà il prossimo 19 Novembre, presenta il proprio programma in-formativo, che si potrà godere dal vivo o sul web.

L'SGM Conference Center di Roma sarà teatro di un importante focus dedicato al mondo dei catering sostenibili.

In questo senso l'evento clou sarà la tavola rotonda delle ore 17:30 "Catering sostenibile all'interno di un evento: come incentivare tale scelta? Modelli, proposte, confronto di idee per innovare e rinnovare il settore degli eventi". Il titolo molto denso esplica in maniera chiara l'argomento della discussione, in cui Gianluca Abbadessa, Project Manager di Madeincongress.it, cercherà di trarre spunti interessanti dalle parole di Emilio Milano, Delegato regionale Lazio e Vicepresidente Nazionale di Federcongressi, Roberto Martinelli, Direttore responsabile della rivista "Ristorazione & Catering", Emanuele Gosamo, esperto di agricoltura biologica e filiere corte di prodotto, e di vari operatori specializzati nella ristorazione sostenibile per eventi.

A Rimini l'occhio sarà rivolto soprattutto alle location sostenibili, e non c'è niente di meglio che affrontare l'argomento in una sede per eventi a basso impatto ambientale come ExpoArea.

Due saranno gli appuntamenti tematici da non perdere. Alle 11:15 si terrà il corso formativo "Una location green: mi conviene!", nel quale Romano Ugolini, Amministratore Delegato EcoArea, Matteo Pedini, ingegnere meccanico e progettista di EcoArea, e Michele Pietropaolo, bioarchitetto e Presidente della sezione Pesaro-Urbino di INBAR (Istituto Nazionale Bioarchitettura) spiegheranno proprio i segreti di una location sostenibile ed ecocompatibile come ExpoArea.

Alle 12:00 invece Manolo Benvenuti, dottore in Architettura ed esperto in allestimenti con materiali di riuso, e Andrea Succi, architetto, consulente ed esperto in materiali ecocompatibili per allestimenti, forniranno un'interessante lettura sull'aspetto degli allestimenti a basso impatto per eventi, nel corso formativo "Nuovo o usato, purché sostenibile. Materiali e soluzioni per allestimenti originali e sostenibili".

Per assistere ai seminari, oltre alla presenza fisica in loco, ogni partecipante può farlo direttamente dal proprio ufficio o dal proprio smartphone. Basta accreditarsi nel sito di YouToBeGreen e con pochi semplici clic potrai goderti tutto il programma dell'evento, compresi i seminari e gli webinar aziendali offerti dall'organizzazione.

Iniziative gratuite e disponibili in streaming: non ci sono proprio scuse per non esserci!

Segui YouToBeGreen in diretta anche su Twitter utilizzando l'Hashtag #YTBG2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *