CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 12 agosto 2013

Diritti dei consumatori: si può migliorare.


Diritti dei consumatori: si può migliorare.
La Commissione Europea ha pubblicato la pagella sulle condizioni dei consumatori in UE: c'è bisogno di incentivi. E poi: concorsi fotografici, nuove strutture turistiche ecolabel e una pubblicazione ICEA sul vino bio. Buona lettura.
In evidenza
Diritti dei consumatori nell'UE? Sì può migliorare. -    AcquistiVerdi.it

Ancora oggi soltanto il 35% degli europei ha fiducia negli acquisti online transfrontalieri (ovvero da venditori di altri Paesi UE) e 7 consumatori su 10 non sanno come comportarsi se ricevono prodotti che non hanno ordinato. Purtroppo la pagella sulle condizioni dei consumatori pubblicata dalla Commissione Europea non presenta grandi voti. 

Leggi tutto
Normativa
Pubblica Amministrazione: vietato l'utilizzo del fax -    AcquistiVerdi.it

Sono numerose, a livello europeo, le esperienze di Enti Pubblici che hanno realizzato Piani di GPP caratterizzati da procedure volte alla de-materializzazione delle procedure di approvvigionamento. 

Un emendamento del decreto del Fare sancisce il divieto di utilizzo del fax  per le Pubbliche Amministrazioni: le comunicazioni tra gli uffici devono avvenire soltanto per via telematica, attraverso l'email.

Leggi tutto
Altre Notizie
Caccia allo scatto più bello: le foreste europee in mostra -    AcquistiVerdi.it

Alla fine dei giochi, il risultato più probabile è avere online una raccolta completa di immagini delle più belle foreste di tutta Europa. L'obiettivo del concorso fotografico "Show off your forest" è però un po' diverso. E più profondo: premiare i migliori scatti fotografici e i migliori video che abbiano i boschi europei come soggetto. L'iniziativa è stata lanciata, per la prima volta quest'anno, da Forest Europe, la conferenza ministeriale per la protezione del patrimonio boschivo europeo, che riunisce 46 Stati membri di tutto il continente.

Leggi tutto
In Piemonte, nuove strutture certificate Ecolabel - AcquistiVerdi.it

Utilizzo di fonti di energia rinnovabile, offerta di prodotti locali e biologici, e comunque rigorosamente privi di imballaggi superflui, per ridurre i rifiuti alla fonte. E poi sistemi per il recupero dell'acqua piovana, riscaldamento a legna e cartelli informativi per suggerire agli ospiti le buone pratiche ambientali da seguire, anche una volta tornati a casa.

Leggi tutto
Speciale Vino Bio: una pubblicazione di ICEA - AcquistiVerdi.it

A un anno dalla entra in vigore del Reg. CE 203/12, che ha finalmente introdotto le norme tecniche di produzione del vino biologico e a pochi mesi dall'inizio della vendemmia 2013, Icea fa il punto della situazione circa l'applicazione del nuovo sistema di controllo UE e delle modalità per esportare i vini biologici UE verso i principali mercati internazionali: Stati Uniti, Cina e Giappone.

Leggi tutto
Foto in concorso per la moda etica - AcquistiVerdi.it

Il contest fotografico è aperto fino al 1 settembre. Moda e fotografia sono da sempre compagni inseparabili. Inizia il contest Instagram/so critical so fashion: lo scopo è quello di catturare, tramite immagini, la vera essenza della moda etica e critica nel periodo delle vacanze estive.

Leggi tutto
Archivio newsletter


Gava Imballaggi
Arredi da interno ed esterno ecosostenibili



CasaBassoConsumo
E-commerce per la casa sostenibile






--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *